ATTIVITA' IN LEGAMBIENTE
Rassegna di campagne in corso di Legambiente Padova

07/11/2012

Ecco le campagne in corso di Legambiente Padova.
In ciascuna di esse il socio-volontario si può aggregare per dare il proprio aiuto e contributo:

Adotta una ciclabile: campagna di volontariato per raccogliere segnalazioni e proposte sulle piste ciclabili, per chiederne di nuove o migliorare la sicurezza di quelle esistenti.
- clicca qui  per conoscere l'iniziativa;
- per info o per aiutare come volontario scrivi a s.ginestri[at]legambientepadova.it;

Salvalarte: gruppo di circa 80 volontari che si occupano della salvaguardia e della fruizione di monumenti padovani altrimenti chiusi e dimenticati.
- clicca qui per conoscere l'inizitiva;
- per info e per diventare volontario scrivi a salvalarte[at]legambientepadova.it;

Salviamo il paesaggio Padova: rete di associazioni ambientaliste aderenti al network nazionale; a Padova si propone un grande parco agrario metropolitano (attiva una raccolta di firme). Legambiente, con un gruppo di soci-volontari, è impegnata in un lavoro di ricerca sul campo e di azioni di sensibilizzazione.
- clicca qui per conoscere la campagna;
- per info e per aiutare come volontario scrivi a s.ginestri[at]legambientepadova.it;

Sportello Energia: rete di sportelli per i cittadini, fornisce informazioni sul risparmio energetico ed organizza G.A.S. per fotovoltaico e solare termico domestico.
- clicca qui per conoscere il servizio Sportello Energia;
- per info o per aiutare come volontario scrivi a p.decandia[at]legambientepadova.it.

Inoltre in Legambiente Padova esistono alcuni gruppi stabili che svolgono delle attività continuative, all'interno dei quali i soci si possono inserire per portare il proprio aiuto:

- redazione di ecopolis: è formata da circa 8 soci-volontari che si ritorvano ogni quindici giorni (clicca qui per vedere la data della prossima riunione di redazione) per editare la newsletter di Legambiente (leggila qui);

- Laboratorio Riciclo Creativo, formato da soci-volontari che portano in piazza (nelle occasioni di feste, sagre ecc.) l'abilità di realizzare oggetti di uso quotidiano grazie al riuso di materiali destinati al cassonetto. Laboratorio che è anche occasione di socializzazione come ad esempio nel recente progetto  "Affetto oltre le Sbarre". Per info scrivi a l.caldon[at]legambientepadova.it

Categoria: energia | mobilità | bicicletta | salvalarte | urbanistica | volontariato | documenti

menu' gestione