Ecopolis Newsletter - n. 348

scrivici
segnala una notizia
utilizza il Car Sharing
segnala un sito, un libro
visita il sito di Legambiente
iscriviti a Legambiente
numeri precedenti

13/9/2012 Newsletter num 348 inviata a 12948 iscritti
Dona il tuo 5 per 1000 a Legambiente

Fai volontariato alla Festa del Recupero

In occasione della più grande iniziativa di volontariato ambientale, Puliamo il mondo, siete tutti invitati a dare una mano per la Festa del Recupero e dell’energia Pulita che si terrà domenica 23 settembre in Piazza dei Signori. Cerchiamo volontari ed oggetti usati.

E' tempo di vendemmia

Come ormai da tradizione, l'azienda agricola "La Costigliola" organizza un appuntamento per chi desidera imparare i ritmi della vite. Basta davvero poco: un paio di guanti, mani agili e laboriose e tanta voglia di stare assieme. Appuntamento speciale per il 16 settembre.

A Padova la Festa provinciale del Volontariato

E’ giunta alla nona edizione la grande "Festa provinciale del volontariato e della solidarietà". Un appuntamento, quello di domenica 23 settembre, che anima l'intero centro storico con giochi, banchetti, attività, concerti.

Appello "per non morire di cemento"

Desta preoccupazione il progetto della cementeria Zillo di Monselice di utilizzare nella produzione ingenti quantità di rifiuti speciali (ceneri di carbone e biomasse, gessi chimici). Pubblichiamo per intero la bozza di appello che verrà discussa venerdì 14, che esprime il dissenso di cittadini e comitati.

Mantova, un Festivaletteratura sostenibile

I concerti d'estate, d'autunno i Festival: i Grandi Eventi sembrano concentrarsi in questa parte dell'anno, ed è legittimo chiedersi se si tratti anche di eventi sostenibili. Ecco un breve resoconto ecologico dall'ormai sedicenne Festivaletteratura di Mantova.

Settembre di arte, musica e giochi al Portello

L’Associazione Progetto Portello propone per il terzo anno consecutivo, una serie di eventi culturali e ricreativi nel cuore del quartiere Portello, domenica 16 settembre. Mostra di pittura, organizzata in collaborazione con l’Associazione Momart. Il Comitato Mura di Padova accompagnerà gli interessati a brevi visite guidate (su prenotazione al numero 348 3033 684) della Porta Monumentale fra le 11 e le 13. Collaborano all’iniziativa artisti che vivono e svolgono la propria attività in quartiere. Partecipazione libera.

Disclaimer: Precisiamo che l'indirizzo e-mail a cui è stato inviata questa newsletter è stato reperito in siti web pubblici o recuperato tra gli indirizzi di e-mail pervenuti a Legambiente Padova, o comunque autorizzato dal proprietario. In ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, clicca sul link che trovi in fondo a questa email.
No copyright: tuti i testi e le immagini di questa newsletter sono liberamente riproducibili, fatto salvo l'obbligo di citazione della fonte.