Ecopolis Newsletter - n. 349

 

 

Menu di servizio

scrivici
segnala una notizia
utilizza il Car Sharing
segnala un sito, un libro
visita il sito di Legambiente
iscriviti a Legambiente
numeri precedenti

Iscr. Reg. Trib. di Padova n. 1920 del 14/12/04
20/9/2012 Newsletter num 349 inviata a 12.493 iscritti
Il 23
Settembre 2012 vieni alla Festa del Recupero e del risparmio energetico

Primo Piano

Una Festa per la sostenibilità

Domenica 23 settembre appuntamento in piazza dei Signori a Padova per l’annuale Festa del Recupero e dell’energia pulita che porta in piazza oltre 40 stand tutti dedicati alla sostenibilità, dai comportamenti individuali, allo sviluppo delle città, alla cooperazione con i paesi in via di sviluppo

Ambiente

Gli appuntamenti della Festa del recupero

Ecco gli appuntamenti della Festa dell'Energia, per passare una giornata in piazza dei Signori per informarsi e conoscere, ma anche divertirsi giocando o ballando.

Democrazia Urbana

No alla fusione Acegas-Aps HERA

L’operazione di incorporazione di ACEGAS-APS nell’emiliana HERA rappresenta l’ultimo anello di una serie di provvedimenti (del governo Berlusconi prima, del governo Monti poi) tesi a svuotare la carica autenticamente democratica del risultato referendario.

Cemento che ride

Comuni reticenti sugli immobili vuoti

Pochissimi comuni italiani, tra cui però c’è Padova, hanno compilato il censimento sugli immobili inutilizzati, promossa da “Salviamo il paesaggio”. Decorso il termine sarà presentata una legge d’iniziativa popolare per bloccare il consumo di suolo

Media e messaggi

Il Padova ha vinto la Coppa Italia ma ...

Sono passate 2 settimane dalla fine della Paralimpiade di Londra, che ha suscitato un grande interesse sportivo e di pubblico. “Ora non si spengano i riflettori” commentava Pietro Barbieri; ma la notizia che la Coco Loco Padova domenica scorsa abbia vinto la Coppa Italia di wheelchair hockey non ha trovato posto nella cronaca locale

Succede in città

Voci libere dal mondo

Iniziativa organizzata dall'Ass. Voci Globali insieme alla casa editrice Quintadicopertina e all'ass. Ashanti Development Italia. Si parlerà di editoria online e di un nuovo modello di comunicazione e diffusione di storie, eventi, notizie. Particolare attenzione al progetto Ping The World, che nasce per raccontare l’impatto dei media e delle nuove tecnologie nella vita delle persone, in particolare nei Paesi non occidentali. Nel corso della serata saranno presentati il libro "70 Km dall'ITALIA", basato sui post pubblicati dalla piattaforma Global Voices al tempo della primavera tunisina e l'ebook “WHITE ARROGANCE–Cosa dicono gli africani di quello chi i bianchi pensano di loro", a cura di Antonella Sinopoli. Osteria di Fuori Porta, via T. Aspetti 7 – ore 18; dopo la spritz-presentazione ci sarà una cena bio a base di cucina araba.

Disclaimer: Precisiamo che l'indirizzo e-mail a cui è stato inviata questa newsletter è stato reperito in siti web pubblici o recuperato tra gli indirizzi di e-mail pervenuti a Legambiente Padova, o comunque autorizzato dal proprietario. In ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, clicca sul link che trovi in fondo a questa email.
No copyright: tuti i testi e le immagini di questa newsletter sono liberamente riproducibili, fatto salvo l'obbligo di citazione della fonte.