20/12/2012 Newsletter num 362 inviata a 13203 iscritti
Sostieni Legambiente Padova

PaTreVe non è la soluzione

Riportiamo un ampio stralcio del corposo articolo con cui Oscar Mancini, dirigente sindacale della CGIL Veneto, entra nel dibattito sulla città metropolitana di Venezia. Venezia deve restare fedele alla sua unicità mentre il governo dell'area centrale del Veneto ha solo bisogno di una buona pianificazione urbanistica.

Pendolari, cittadini di serie B

Presentato il dossier "Pendolaria 2012": Legambiente sviscera la situazione dei pendolari e delle infrastrutture nel nostro paese, tra i tagli da Stato e Regioni e le incertezze del futuro. Con l'occasione, i volontari di Legambiente hanno manifestato con lo slogan "Fateci uscire dalla preistoria".

"Cani si nasce" e il parco zoofilo di Frapiero

Il "canile" si trasforma in "parco zoofilo" e promuove le adozioni attraverso progetti di recupero ed inserimento in famiglia. L'Associazione Cinofila Cani si nasce ci presenta la sua attività e il parco/canile di Frapiero.

Monselice, chiude Italcementi

Lo stop del cementificio Italcementi a Monselice? Banale e miope addebitarlo agli ambientalisti e alla Magistratura. Piuttosto, tre cementifici in 5 chilometri sono divenuti assolutamente incompatibili con l'andamento economico. Sarebbe stato meglio pensarci per tempo.

In mostra "La voce delle stelle"

Prorogata fino al 6 gennaio 2013 l'esposizione delle tavole tratte dal libro "La voce delle stelle" scritto da Laura Walter e illustrato da Valentina Salmaso (Kite Edizioni 2012), finalista del Premio Legambiente Un Libro per l'Ambiente 2013 - sezione narrativa.

Campi Avventura Invernali

Con le prime abbondanti nevicate a fine mese sono in programma i Campi Avventura Invernali in altopiano di Asiago. 4 giorni di avventura immersi nella natura innevata, presso la spaziosa e confortevole casa "Zeleghe" a Cesuna di Roana, la nuova struttura gestita direttamente dalla Cooperativa Terradimezzo.

Dal 27 al 30 Dicembre e dal 2 al 5 Gennaio, per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, divisi in 3 fasce d'età.

Per informazioni e iscrizioni: 049.5738910 avventura@coopterradimezzo.com