Ecopolis 379 - auguri Sindaco Ministro - pedaggi: discutiamone - Tavello inquinato

Menu di servizio

scrivici
segnala una notizia
utilizza il Car Sharing
segnala un sito, un libro
visita il sito di Legambiente
iscriviti a Legambiente
numeri precedenti

02/05/2013 Newsletter num 379 inviata a iscritti 12955
Sostieni Legambiente
Padova

Crediti di ingresso, pedaggi e traffico: sì a un confronto

Nei giorni scorsi si sono levate polemiche rispetto ad uno studio finalizzato a ipotizzare un sistema di congestion charge (sistema di crediti e/o pedaggi) per la città di Padova. Ecco perché Legambiente ritiene fondamentale una discussione su un tema, quello della riduzione del traffico, non più rinviabile.

Limena, Tavello inquinato

Legambiente interroga il Comune e informa la popolazione dei rischi. E' la vicenda poco nota di Limena, con l'inquinamento da policlorobifenili nel digestato presso l’impianto di biogas della Società Agricola Tosetto S.S., situato nell’area del Tavello.

Festival della cittadinanza: dieci giorni da non perdere

2013: Anno europeo del cittadino e anno europeo contro lo spreco. Per far fronte a una crisi che non è solo economica ma anche di valori, il Festival della Cittadinanza ripensa a un 'sistema' diverso di concepire non solo la società ma anche sistemi di impresa e occupazionali.

L'elettrodotto che minaccia ambiente e idrovia

Non meno di 500 persone sabato mattina 27 aprile hanno affollato gli argini dell’idrovia e la passerella all’altezza delle chiuse sulla Brenta nel comune di Vigonovo, per dire no a un'opera che inquina il paesaggio e l'ambiente.

Sindaco Ministro: buon lavoro (verde)

Auguri a Flavio Zanonato, primo Sindaco padovano che va ricroprire un incarico ministeriale decisivo per il futuro del Paese. Attese ed aspettative per uno sviluppo in direzione dell'ecostenibilità e del rispetto dell'ambiente.

Lacrime d'amianto (a noi non toccherà mai)

Spettacolo teatrale promosso dalla Fondazione vittime dell’amianto “Bepi Ferro”. Si svolgerà mercoledì 8 maggio al Teatro Verdi, via dei Livello, ore 20:45, in occasione della "Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro", è uno spettacolo teatrale sulle morti da amianto nel Veneto. Il testo e le musiche dello spettacolo "Lacrime d'amianto (a noi non toccherà mai)" sono a cura dell'attore e narratore veneto Andrea Pennacchi. La regia e la drammaturgia sono curate da Mirko Artuso, le musiche sono di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini e le illustrazioni sono realizzate da Vittorio Bustaffa.

Disclaimer: Precisiamo che l'indirizzo e-mail a cui è stato inviata questa newsletter è stato reperito in siti web pubblici o recuperato tra gli indirizzi di e-mail pervenuti a Legambiente Padova, o comunque autorizzato dal proprietario. In ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, clicca sul link che trovi in fondo a questa email.
No copyright: tuti i testi e le immagini di questa newsletter sono liberamente riproducibili, fatto salvo l'obbligo di citazione della fonte.