19/09/2013 Newsletter num 392  inviata a 13.068 iscritti
Sostieni Legambiente Padova

In festa, per difendere l'ambiente

Domenica 22, in piazza dei Signori a Padova, torna la Festa del Recupero e dell’energia pulita con oltre 40 stand associazioni ed enti impegnati sui temi ambientali con attività, laboratori, giochi e spettacoli per tutti. Un'occasione per rilanciare sviluppo sostenibile ed economia verde come strumenti indispensabili per sconfiggere la crisi.

Parte G.A.M.E, gruppo d'acquisto di bici elettriche

Padova è sempre di più congestionata dalle auto, lo smog è uno sgradito compagno di vita quotidiana che minaccia la salute, il tempo che si trascorre per spostamenti in auto aumenta sempre di più…quindi l'ora della mobilità elettrica è arrivata! La convenienza di acquistarle in gruppo

Festa del volontariato e solidarietà: Padova c'è

L'intero mondo del volontariato, in tutte le sue forme, si incontra nel centro storico di Padova. Una bella evoluzione dalla prima Festa in Prato della Valle. Insieme per promuovere il volontariato locale, coltivare relazioni positive e progettualità inclusive.

'Via le mani dalla città': una cartolina per il futuro Sindaco

Negli ultimi 30 anni un quinto d'Italia è stata cementificata: 6 milioni di ettari. Ci sono 10 milioni di case vuote, eppure si continua a costruire. Legambiente lancia 'Via le mani dalla città': iniziativa che partirà domenica 22 in piazza dei Signori per firmare contro lo scempio ambientale. Oggi si digiuna raccogliendo il testimone di don Albino Bizzotto.

Passi racconta Tiezzi, tra economia, ecologia e filosofia

Il libro di Lucio Passi racconta Enzo Tiezzi, intrecciando il suo orizzonte culturale con gli avvenimenti e il contesto storico che ha visto il nuovo ambientalismo italiano affermarsi nella sua forma matura. Il volume ripercorre tutte le fasi del pensiero di Tiezzi dal tanto ricercato dialogo tra saperi all'elaborazione del concetto di sviluppo sostenibile. Scritto da chi per molti anni ci lavorò assieme

Festa del recupero e dell'energia pulita

Domenica 22 in piazza dei Signori vi sarà l'apertura di oltre 40 stand di associazioni, istituzioni e green economy, sui temi del recupero, riciclaggio, energia pulita e risparmio energetico, mobilità sostenibile, cooperazione internazionale e stop al consumo di suolo. Guarda il programma dettagliato cliccando qui.