24/10/2013 Newsletter num 397 inviata a 12.994 iscritti
Sostieni Legambiente
Padova

Mobilitiamoci per un'Italia Rinnovabile

Sabato 26 ottobre l'Italia scende in piazza per raccontare e dare forza a un nuovo modo per produrre e consumare energia. Sarà la festa dell'Italia sostenibile, del Paese che cambia. A Roma, via dei Fori Imperiali.

La nostra storia dentro la Torre dell'Orologio

4.360 grazie ai 28!! Diamo i numeri? No sono i vent’otto volontari di Salvalarte che in un anno di attività hanno consentito a 4.360 visitatori di salire dentro la Torre dell’Orologio. Tra questi padovani e turisti, gruppi e scolaresche. Il tutto gratuitamente grazie ad una convenzione non onerosa tra Legambiente e l’Assessorato alla Cultura di Padova

Continua...

­Io mi autoriduco…e tu? Bici-festa per l’acqua bene comune!

Bici-festazione Sabato 26 Ottobre, ore 10.30 in P.zza dei Signori (Loggia della Gran Guardia) a sostegno della Campagna di Obbedienza Civile per l’autoriduzione delle bollette idriche e l’attuazione della volontà referendaria del 12 e 13 Giugno 2011.

Allarme centri commerciali: i dubbi sulla nuova Legge Regionale

Il continuo aumento di cubatura destinata alla Grande Distribuzione sta mettendo in ginocchio la rete di piccole e medie imprese commerciali, e allo stesso tempo costituisce un lampante esempio di cementificazione senza controllo. Ecco i dubbi di Nicola Rossi, Presidente di Confesercenti Padova.

Alfabeti per l’ecologia - Tempi storici, tempi biologici

Quarta puntata sui concetti chiave dell’ecologia. La centralità del concetto di tempo biologico pone quesiti insoluti per i quali risultano inadeguate soluzioni deterministe, univoche, riduzioniste. Ma anche le analisi di gran parte delle attuali formazioni politiche

Meno Ospedale più territorio Quale futuro per la Sanità Padovana?

Organizzato dalla CGIL di Padova, si terrà presso la Sala della Carità (Via San Francesco 63 Padova), con inizio alle ore 9.30. Alla tavola rotonda parteciperanno il Segretario generale della CGIL di Padova, il Vice Sindaco di Padova, l’Assessore Regionale alla Sanità, il Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera di Padova e Carla Pellegatta della Segreteria CGIL Veneto.