5/12/2013 Newsletter num 403 inviata a 12.951 iscritti
Via le mani
dalla città

Da soli non si può, unisciti a Legambiente

Da oltre 30 anni Legambiente lotta per salvaguardare la nostra straordinaria varietà ambientale e culturale, si batte per le energie rinnovabili e propone nuovi stili di vita. E' una strada lunga e non può essere un viaggio solitario: bisogna essere in molti per ottenere grandi risultati. Unisciti a noi, iscriviti a Legambiente.

Fusione Aps-Bus Italia: una vicenda che dice molto

La riunione tra commissioni che si è svolta mercoledì scorso ha fatto emergere i molteplici dubbi e le perplessità che ruotano attorno alla fusione tra Aps e Bus Italia. Il nodo centrale della questione, a parte le difficoltà di natura industriale e sindacale, è il fatto che i cittadini siano stati tenuti allo scuro delle operazioni, proprio come era successo con Hera. Ora le cose sembrano essere cambiate.

Continua...

Padova2020 e SEL: ultimi giorni per non sprecare un'occasione

Il dibattito tra “Padova2020” e “Sinistra ecologia e libertà” sembrava portasse ad un programma comune, molto vicino alle proposte degli ambientalisti ed ad una candidatura unitaria alle primarie del centro sinistra per il candidato Sindaco. Ora le due forze sembrano volersi presentare separatamente. Un vero autogol ed un favore a gli epigoni di Zanonato. L'opinione di Lucio Passi.

Piazzale Boschetti: c'era una volta una mozione

Piazzale Boschetti si è salvato dalla costruzione dell'Auditorium solo grazie al mancato finanziamento. Non perchè quella sia un'area a forte rischio idrogeologico o perchè la costruzione rischiava di mettere in serio pericolo la Cappella di Giotto. Tutto questo non c'entra. La prova? Dov'è finita la mozione che proponeva di trasformare in Piazzale in un'area verde? Il consigliere Giampiero Avruscio ci racconta che cosa ne pensa.

Storia di Padova: tutto ciò che non puoi non sapere

Paola Tellaroli ci riprova: dopo il successo di “101 cose da sapere su Padova”, torna sugli scaffali con "101 perchè sulla storia di Padova che non puoi non sapere": un libro divertente e scanzonato, scritto con un linguaggio fresco e che ammicca soprattutto ai giovani. Prosegue così il fortunato tentativo di fornire un divertente sunto di informazioni che ogni padovano dovrebbe sapere della propria città.

Cena giusta con l'equo e solidale

Legambiente Limena e Centro Italiano Femminile Limena vi invitano lunedì 9 dicembre alle ore 20 c/o patronato di Limena per una serata di presentazione e degustazione dei prodotti del commercio Equo e Solidale. Ore 20.00: aperitivo Equo Solidale - cos'è il commercio equo solidale, perchè comprare questi prodotti. Ore 20.45: degustazione di piatti con ingredienti equosolidali e scambio ricette. Ingresso Libero. Al termine della serata ogni partecipante riceverà in omaggio un kit con alcuni ingredienti Equo Solidali per sperimentare a casa le ricette del mondo. Per organizzare al meglio la serata ti chiediamo di confermare la tua presenza al n. 3474936232

Gli Sportelli energia sono strumenti prezioso di informazione e consulenza che nel corso degli anni si sono rivelati motore della green economy per il settore dell'energia. Ora i punti di informazione diventano sempre più capillari sul territorio provinciale. Al momento sono quattro e si stanno espandendo anche alla provincia.