15/05/2014 Newsletter num 424 inviata a 13.928 iscritti
Incontro Candidati Sindaci

Candidato Sindaco, ti scrivo # 5

Caro futuro Sindaco, come ridurre il consumo di suolo a Padova?

Il PAT di Padova, indubbiamente improntato su previsioni di crescita demografica sbagliate, è stato approvato a marzo. Legambiente chiede al prossimo Sindaco un radicale ridimensionamento del PAT e una variante al PI che tuteli in particolare le aree verdi ed agricole. Ecco le proposte.

Venerdì 16 maggio ore 17,45 alla Fornace Carotta confronto con i candiati a Sindaco. Firma anche tu la cartolina!

Strage di alberi nella zona dei Colli

Abbattimento di alberi nella bassa padovana: il circolo Legambiente di Este, riaffermando il valore dell’integrità del paesaggio nelle sue componenti, denuncia l’accaduto e progetta iniziative per sensibilizzare sotto questo aspetto istituzioni e cittadinanza.

Continua...

Democrazia Urbana / verso la marcia della pace 11 maggio # 4

Se il nuovo ospedale nasce già "vecchio"

Il nuovo Ospedale rischia di non migliorare la salute dei cittadini e nasce già vecchio rispetto alle necessità di una popolazione in cambiamento. Fabrizio Cardin, medico ospedaliero, solleva tre argomenti che non possono essere ignorati.

E parco Prandina sarà ...!

Un vero successo di partecipazione la Marcia della Pace di domenica 11 maggio a Padova. Un chiaro e preciso mandato, per la prossima Amministrazione cittadina, su come destinare le aree delle ex caserme. Un deciso no alle logiche commerciali, cemento e parcheggi. Molti candidati marciano con le associazioni. Così avremo un nuovo parco

TOXICITALY - 50 anni di veleni all'ombra del progresso

La gestione illegale dei rifiuti, urbani e industriali, è il lato nascosto del sistema economico. Decenni di veleni in tutta Italia, complice una classe dirigente disinteressata e a volte compiacente.

16 maggio - UNA SVOLTA AMBIENTALE PER PADOVA - Incontro con i candidati a sindaco

Legambiente e l'arcipelago ambientalista “sfidano” i candidati a sindaco su temi concreti per il futuro della città.

UNA SVOLTA AMBIENTALE PER PADOVA è il titolo dell'incontro ed il nostro auspicio per il futuro della città. Ai candidati verrà chiesto di esprimersi sui temi della campagna "Via le mani dalla città" sottoscritta da più di mille cittadini e di rispondere alle domande che saranno poste dalle associazioni promotrici e dai cittadini presenti in sala.

BOTTA E RISPOSTA CON:
GIULIANO ALTAVILLA -
Movimento 5 Stelle,
MASSIMO BITONCI - Lega Nord, Forza Italia (in attesa di conferma),
ANDREA COLASIO - Scelta Civica con Colasio,
FRANCESCO FIORE- Padova 2020, Impegno Comune, Padova Solidale
DANIELA RUFFINI-
Prc - Ambiente,  salute, cultura,
MAURIZIO SAIA – (Ri)Fare Padova, NCD, UDC, Liga Veneta.