Iscr. Reg. Trib. di Padova n. 1920 del 14/12/04
12/06/2014 Newsletter num 428 inviata a 14.015 iscritti
Artisti di paesaggio

Primo Piano

Padova aveva voglia di cambiare

Dopo anni di amministrazione del centro-sinistra, Padova svolta a destra. Una lucida analisi di Lucio Passi sui perché di questo cambiamento,con la speranza che temi come la partecipazione e la trasparenza, richiesti da moltissimi cittadini, non vengano più ignorati. 

Ambiente

Oltre la diffida: tensioni all’ombra di Villa Draghi

Di recente il Sindaco di Montegrotto ha mandato una diffida all'Associazione Villa Draghi, che non dovrebbe più,per esempio, utilizzare "indebitamente" tale nome. Arriva ora la contro-diffida da parte dell'associazione, che rivendica pieni diritti su tutti i temi contestati. E ricorda quali siano i percorsi per ridare prestigio a un bene di tutti i cittadini.

Democrazia Urbana

Ancora assieme con le popolazioni della Ex Jugoslavia

Cosa fare e come agire con un concreto sostegno, in quelle terre già martoriate dalla Storia a noi così vicine non solo geograficamente. 

Cemento che ride

Fabbriche ex Breda: archeologia industriale da preservare 

L'area delle Ex Fabbriche Breda di Cadoneghe rappresenta un esempio di archeologia industriale ricco di storia e circondato da importanti elementi naturali e paesaggistici che potrebbero valorizzare il territorio.  

Media e messaggi

Buycott: l'applicazione per un consumo consapevole

Hai mai pensato a quante volte i soldi che spendi vanno a finanziare aziende a cui ti opponi? Per aiutarti nell'acquisto consapevole dei prodotti di tutti i giorni nasce Buycott, un'applicazione per cellulare che ha già conquistato milioni di utenti.

Succede in città

13 giugno - ALL IN ONE SQUARE 

Un mese di eventi organizzati da CO+, EST, Mela di Newton, Tam Teatro Musica, il Chiosco di Kiwi in Piazza Gasparotto a Padova, dove sarà possibile vedere le partite dei mondiali su maxischermo, comodamente seduti sulle sdraio. 


Un chiosco bar e cibo preparato dai locali del quartiere faranno di piazza Gasparotto uno spazio da “vivere”.

13 giugno: Dalle ore 17:00 verrà allestito in piazza l’area giochi analogici di KIWI: giochi in legno per tutte le età. A seguire, alle 21:00 la partita Spagna - Olanda.

14 giugno: Ore 22.00 Concerto a cura di La Mela di Newton
Ore 00.00 Partita Inghilterra vs ITALIA

Maggiori informazioni al sito http://copiu.it/