03/07/2014 Newsletter num 431 inviata a 14.126 iscritti
Artisti di paesaggio

Danza e natura al Parco Etnografico di Rubano

Domenica 6 luglio il Parco Etnografico di Rubano ospiterà "Danzare la Natura", performance di danza contemporanea inserita all'interno del progetto Artisti di Paesaggio. Lo splendido sfondo offerto dal parco ci farà riflettere sul nostro territorio e sulla necessità di valorizzarlo!

Cuneo verde Iris:  il Sindaco “ritratta” l’impegno elettorale?

Nel suo programma il neo Sindaco di Padova Massimo Bitonci, si è impegnato per un netto stop a nuove costruzioni nel cuneo verde Iris. Stupiscono dunque le dichiarazioni avrebbe rilasciato alla stampa a nemmeno un mese dalla sua elezione, parlando di una riorganizzazione del piano e di un arretramento dei nuovi edifici.  Ecco un po’ di buoni motivi per proseguire nella strada indicata in campagna elettorale.

Le Mura “ritrovate”: vince il gioco di squadra!

Per restituire visibilità ad alcuni tratti delle mura veneziane di Padova, ricoperti in gran parte da vegetazione spontanea e detriti, si sono attivati assieme con iniziative concrete  associazioni (Comitato Mura, Amissi del Piovego e altre), cittadini e istituzioni comunali.

Caro Sindaco, vogliamo un Portello pedonale e ciclabile!

Piste pedonali e ciclabili al Portello: l’Associazione Progetto Portello chiede al nuovo sindaco, Massimo Bitonci, di non ostacolarne e anzi di promuoverne la creazione. Ne trarrebbe giovamento il commercio e si favorirebbe la nascita di nuovi centri aggreganti la comunità.

Trasparenza in 15 mosse: come dire stop alla corruzione

La corruzione nella nostra Regione è ormai sulla bocca di tutti. Come possiamo opporci alla sua diffusione a macchia d'olio? L'Osservatorio Ambiente e Legalità di Venezia pubblica un Manifesto in 15 punti per un cambio di rotta nella gestione dell'ambiente e dei beni comuni.

4 luglio - Almudena

Almudena

Musica tradizionale messicana

Il Chiosco di Kiwi

Almudena, un progetto musicale nato nel 2010 a Padova, attinge a piene mani dal repertorio messicano e lo (ri)propone in un ensemble ricco e coinvolgente. Sette musicisti di diversa formazione uniti dalla passione per la musica tradizionale, che rievocano con originalità suoni di altri luoghi ed altri tempi.

Luogo: il Chiosco di Kiwi, in via Vigonovese 141 a Camin, Padova alle ore 20:30