17/07/2014 Newsletter num 435 inviata a 14.440 iscritti
Artisti di paesaggio

Salviamo il Portello, NO al ritorno del traffico

L’idea di far tornare il traffico in una zona pedonale è un’idea vecchia; l’idea di tornare al traffico in una zona pedonalizzata poco più di un paio di mesi fa, invece, non è solo vecchia. Nonostante l’apparente ovvietà di questo assunto, è proprio quello che sta per succedere a Padova davanti a Porta Portello.

A ruota libera: vogliamo una città amica della bicicletta

Rimozione biciclette: firma la petizione di Legambiente, ASU, WWF, FIAB e La Mente Comune per mandare un segnale all'amministrazione. Il 29 settembre si voterà per l'approvazione del nuovo regolamento di Polizia urbana di Padova che prevede la rimozione delle biciclette legate al di fuori degli stalli.

A.A.A. cerchiamo volontari e oggetti per la Festa del Recupero

Domenica 28 settembre torna la “Festa del Recupero e dell’energia pulita” con decine di stand e centinaia di volontari in piazza dei Signori. Festeggia anche tu con noi i 20 anni di Puliamo il Mondo. Ecco come puoi contribuire e partecipare dando una mano o donando oggetti usati.

Bitonci e i blitz di agosto

Una serie di provvedimenti annunciati nel mese di agosto fanno temere che la visione che l'Amministrazione ha di Padova non sia propriamente orientata ad uno sviluppo sostenibile della città. Aiuta Legambiente a sostenere le sue battagli, iscriviti anche tu!

Facciamo insieme un passo per la pace

Domenica 21 settembre partirà a Firenze la Manifestazione Nazionale per la Pace ed il disarmo, per dire basta alla politica della guerra, dimostratasi fallimentare, a favore di un modello di sviluppo orientato alla sostenibilità futura ed al benessere di tutti.

20 settembre - 10 anni di Biorekk

10 anni di Biorekk

Biorekk festeggia il suo decimo compleanno con tre giorni di festa all’insegna di pace, cultura e solidarietà.

Sabato alle ore 18.00 verrà presentato il libro “Chilometri zero. Viaggio nell’Italia dell’economia solidale” di Paolo Castaldi che sarà presente per l’occasione. Seguirà una conversazione moderata da Davide Sabbadin di Legambiente Padova sul tema del consumo critico: "Economia solidale: cambiare dal basso si può!" a cui seguirà un buffet bio.

Dalle ore 21.30 in scena lo spettacolo “I consumisti mangiano i bambini” di Diego Parassole, ingresso gratuito.

Ca’sana, a Padova in via SS. Fabiano e Sebastiano n. 13. Per info leggi il programma della festa QUI.