25/09/2014 Newsletter num 436 inviata a 14.427 iscritti
Artisti di paesaggio

Festa del Recupero: quest'anno ci vado in BICI!

Saranno tantissimi i temi della Festa del Recupero che si terrà in Piazza dei Signori a Padova il 28 settembre. Un'occasione importante anche per far sentire la propria voce sui temi a noi più cari come la ciclabilità: leggi e firma anche tu la petizione "giù le mani dalle bici"!

Tutti in piazza per il Recupero!

Vieni a scoprire tutte le attività della Festa del Recupero! Una giornata piena di iniziative: visite gratuite ai monumenti di Salvalarte, concerti, laboratori, EcoBar, EcoPesca e tanto altro ancora per una giornata da passare in compagnia! Scopri tutto il programma!

Il centro storico per la solidarietà: al via la Festa del Volontariato

Domenica 28 settembre le vie del centro si animeranno con la “Festa del Volontariato”: un'occasione per conoscere le attività delle oltre duecento associazioni che parteciperanno ma anche per riflettere sul significato e sul grande contributo del Terzo Settore nelle nostre vite.

Pulizie d'autunno per l'idrovia con Legambiente Sarmazza

Puliamo il Mondo: anche quest'anno i circoli legambientini della Provincia hanno organizzato tante iniziative. La scorsa settimana è stata la volta di Legambiente Sarmazza, che ha liberato dai rifiuti un tratto dell'idrovia. Scopri come funziona e le prossime iniziative!

Saluti e bici. Sillabario illustrato di storia, manutenzione e politica della bicicletta

Domenica 21 settembre partirà a Firenze la Manifestazione Nazionale per la Pace ed il disarmo, per dire basta alla politica della guerra, dimostratasi fallimentare, a favore di un modello di sviluppo orientato alla sostenibilità futura ed al benessere di tutti.

28 settembre - Apertura straordinaria dei Monumenti di Salvalarte

Visita alla Torre dell'Orologio e alla Reggia Carrarese

Reggia Carrarese: ingresso libero da via Accademia 7 (Dietro Duomo)

Torre dell'Orologio: ingresso libero da Piazza Capitaniato 19