Iscr. Reg. Trib. di Padova n. 1920 del 14/12/04
18/12/2014 Newsletter num 448 inviata a 14.862 iscritti
Sostieni ecopolis!

Primo Piano

Legambiente Padova: una voce che conta! Tesseramento 2015

Iscriviti a Legambiente Padova! Diventa protagonista del cambiamento che vuoi veder realizzato nella città e nella società in cui vivi.

Ambiente

Fusione APS - Sita: sì, ma questa è solo lacrime e tagli

A marzo 2014 Legambiente chiedeva a Ivo Rossi e Giunta di chiarire molti punti del Piano Industriale di fusione tra APS e Sita. Ad oggi nessuna risposta se non un Consiglio Comunale convocato alle 15 per approvarla, identica a quella bocciata dal Centrodestra 6 mesi fa. I dubbi: tagli, inquinamento e prezzo del biglietto.

Democrazia Urbana

Orario cadenzato, dopo un anno nessuna novità

Nonostante i problemi introdotti con l’adozione dell’orario cadenzato nel servizio ferroviario regionale, nulla è stato ancora fatto per migliorare la situazione.

Cemento che ride

Zona Portello e Liceo Marchesi tra novità e speranze

Due argomenti trattati nel Consiglio Comunale del 1 dicembre: il nuovo assetto di via Portello e la costruzione della nuova sede del liceo Marchesi. Il Comitato Mura esprime qui alcune valutazioni.

Media e messaggi

Il paesaggio veneto raccontato dal poeta Andrea Zanzotto

Una raccolta ordinata degli scritti in prosa che Andrea Zanzotto dedica al paesaggio veneto. L'immaginario del poeta, nato negli anni Venti e attivo nella Resistenza, cambia, man mano che da un paesaggio frutto di un incontro lento e costante tra uomo e natura risalente nei secoli, si passa ad una interazione dove le ragioni dell'l'Uomo sono predominanti.

Succede in città

Lunedì 22 dicembre - RISTRUTTURAZIONI e GRUPPO DI ACQUISTO SOLARE

LA NUOVA ENERGIA a Galliera Veneta

La nuova energia è quella che ci fa risparmiare! Come riqualificare la propria casa? Quali interventi, quali costi e quali i tempi di rientro?

Lunedì 22 Dicembre a Galliera Veneta presso il Municipio (via Roma 174) si terrà un incontro con l'architetto Stefano Bassan ed un operatore dello Sportello Energia di Padova che illustrerà tutti questi aspetti e le opportunità del GRUPPO DI ACQUISTO SOLARE per fotovoltaico, termico, pompe di calore e climatizzatori ad alta efficienza.

Per Informazioni sportello.energia.pd@gmail.com

Clicca qui per cancellarti dalla newsletter