GAS SOLARE, BENVENUTO A QUELLO DELLA FONDAZIONE FENICE
Legambiente con il suo coinvolge 140 famiglie

12/06/2009

“Più siamo e meglio siamo” commenta Piero Decandia, responsabile degli sportelli energia di Legambiente, dando il benvenuto al neonato gruppo d’acquisto solare promosso dalla Fondazione Fenice. E con l’occasione ricorda “sono già 140 le famiglie aderenti al gruppo d’acquisto solare (G.A.S.) messo in piedi dalle rete degli Sportelli Energia di quartiere, attivati da Legambiente, Comune di Padova ed Ente di Bacino Padova 2.

“Dopo l’invio di un capitolato alle aziende del territorio ed alle associazioni di categoria, e dopo una scrupolosa valutazione dei preventivi pervenuti,  il G.A.S. ha scelto il partner tecnico che installerà gli impianti ottenendo prezzi molto vantaggiosi: 5000 € + iva a KWp per il fotovoltaico e 700€ + IVA a m2 per il solare termico.

“Questi risultati – continua Decandia - attestano l'estrema convenienza dell'acquisto collettivo: il prezzo del fotovoltaico, rispetto ai prezzi di mercato, è ridotto del 25%, mentre per il solare termico la decurtazione del prezzo è pari al 40%. Si tratta di impianti “chiavi in mano” con pannelli e materiali di ottima qualità: l’offerta comprende non solo l’installazione, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, garanzie estese e l’adempimento delle pratiche burocratiche per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sull’Irpef per quel che riguarda il solare termico, e agli incentivi del conto energia, che premia la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, per quel che riguarda il solare fotovoltaico. Le adesione sono ancora aperte perciò tutti gli interessati possono aderire all’offerta. Per adesioni o informazioni telefonare allo Sportello Energia 3937172147.

 

Categoria: energia | comunicati stampa      

menu' gestione