PRIMO PIANO

ADOTTIAMO UN NONNO CONFIDUCIA
Legambiente e Confesercenti con chi è in difficoltà a far la spesa

Adottiamo un nonno si unisce a Per Padova Noi ci Siamo, il progetto del Comune, Centro Servizi Volontariato e Diocesi che offre tra gli altri anche servizi di spesa a domicilio su tutto il territorio comunale.

Il numero di riferimento è #chiamacipure 049 23 23 009
Il sito: csvpadova.org/per-padova-noi-ci-siamo/

21/03/2020

INQUINATO PIU’ DI UN GIORNO SU DUE: IL PEGGIORE DEGLI ULTIMI 5 ANNI

“Dal primo gennaio al 20 marzo, fine dell’inverno 2020 - in tutte le cinque centraline che monitorano lo smog a Padova sono stati registrati più superamenti del limite giornaliero di Pm10 (che per legge è di 35 giorni all'anno) degli analoghi periodi degli ultimi cinque anni.

20/03/2020

UN PUMS DA MODIFICARE E MIGLIORARE
Si rischia di perdere una grande occasione per la mobilità sostenibile

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Padova è stato adottato con la delibera di Giunta del 14/01/2020 e il 6 aprile è il termine per presentare le osservazioni da parte di cittadini ed associazioni: dunque in poco tempo il Piano potrebbe essere approvato così com'è, perciò Legambiente rende pubbliche le proprie osservazioni  nell’intento di riaprire il dibattito prima dell'approvazione definitiva

09/03/2020

SOSPENSIONE ATTIVITÀ SALVALARTE

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020  le attività di apertura e di visita presso i monumenti sono sospese fino al 3 aprile.

08/03/2020

UN PROGETTO PER IL PARCO GIACOMO PRANDINA

Diciannove associazioni presentano un progetto complessivo di sistemazione e una sintesi grafica per l’area ex Prandina. Dopo il percorso di Agenda 21 che ha tracciato le linee guida serve ora il bando per la progettazione degli interventi di riqualificazione dell’area.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000