mutande_traffico_2.jpg
15/03/2018

RIPARTE IL PROGETTO PORTABICI
L'anno scorso raccolte, riparate e donate più di 50 biciclette

Il progetto Portabici di Legambiente Padova riparte e si rinnova anche per il 2018, grazie al contributo dell'Assessorato al Sociale del Comune di Padova e la partecipazione di numerose realtà e cooperative presenti sul territorio.

Leggi tutto ]

04/03/2018

BUS: BENE LE NUOVE LINEE
Servono tuttavia corse frequenti e la puntualità/velocità dei mezzi

"La scelta dell’amministrazione comunale di investire sul trasporto pubblico - dichiara Andrea Nicolello, responsabile mobilità Legambiente Padova- di ridisegnare molte delle linee che erano state ridimensionate negli anni passati, è un’ottima notizia. Leggi tutto ]

02/03/2018

LEGAMBIENTE E ITALIA NOSTRA RILANCIANO SULL' AUDITORIUM A PALAZZO FOSCARINI

“Salutiamo anche noi con soddisfazione la notizia che il Comune e la Fondazione Cassa di Risparmio hanno deciso di riproporre il nuovo auditorium di Padova in palazzo Foscarini in piazza Eremitani, recuperando il progetto dello studio Carli-Moschino redatto alcuni anni fa al tempo della sindacatura di Ivo Rossi”. Leggi tutto ]

28/02/2018

INQUINAMENTO: NON SOLO PM10
Il rumore in gran parte della città supera i limiti di legge. Servono provvedimenti.

Non ci sono solo Pm10  (che dal 1 gennaio 2018 ha raggiunto già 26 sforamenti del limite di legge giornaliero), Pm2,5, Benzo (a) Pirene, Ozono e Biossido di azoto ad inquinare Padova oltre i limiti di legge. Anche l’inquinamento acustico supera in gran parte della città i limiti di legge stabiliti per proteggere la salute. La causa principale è sempre la stessa: il traffico. Leggi tutto ]

02/02/2018

EX FORO BOARIO E AGENDA 21
Il comune chiarisca limiti e obiettivi del gruppo