10/09/2018

Passeggiate Patrimoniali " Lezioni a cielo aperto" e apertura straordinaria dei monumenti Salvalarte

In prossimità delle Giornate europee del patrimonio l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Fai Padova e Legambiente Salvalarte e promossa dall'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa, organizza passeggiate gratuite nel cuore di Padova, per valorizzare e far scoprire al pubblico il patrimonio culturale della città.

Verdiamo un po' - settembre 2018

FESTA DEL RECUPERO 2018:  anche quest'anno oltre 40 stand in piazza dedicati alle tematiche ambientali. Domenica 30 settembre in Prato della Valle.
BICI PICTA:
in bicicletta alla scoperta dei monumenti dell'Urbs Picta
ENTE PER L'AMBIENTE: prosegue la capagna per il coinvolgimento di volontari
PROTAGONISTI CON LEGAMBIENTE:
Aperte le iscrizioni per il 2019

04/09/2018

BICI PICTA: la biciclettata per scoprire l'Urbs picta

Il 23 settembre, all’interno delle iniziative promosse dal Comune di Padova per le Domeniche Sostenibili Padova, abbiamo organizzato una biciclettata...artistica.

Puliamo il Mondo 2018: FESTA del Recupero e dell'energia pulita

Domenica 30 settembre, dalle 10 alle 19, in Prato della Valle.
Torna la Festa finalizzata a promuovere gli stili di vita sostenibili, il riuso degli oggetti, il riciclaggio e le energie rinnovabili. Ti aspettiamo!

23/08/2018

OZONO AL MASSIMO STORICO DELL’ULTIMO QUINQUENNIO LEGAMBIENTE: “CONTRO LO SMOG SI FA ANCORA TROPPO POCO”

Alla data del 22 agosto l’ozono ha sforato il limite di legge giornaliero (120 microgrammi per metro cubo d’aria da non superarsi più di 25 giorni in un anno) ben 59 volte. "La stagione calda  – il periodo in cui l’inquinamento da ozono si manifesta- è lungi dal finire e Padova nel 2018 ha già battuto ogni record negativo - dichiara Lucio Passi responsabile politiche antismog di Legmbiente.

Leggi tutto ]

G.A.S. Solare