18/05/2020

CON LA “FASE DUE” TORNA IL TRAFFICO: Mal’aria Veneto 2020

Ieri Legambiente ha presentato il Dossier Mal’aria Veneto 2020 che, tra le altre cose, ha fatto il punto sulla relazione tra Covid e particolato. E’ noto che i più minacciati dal Covid-19  sono coloro che hanno una o più patologie pregresse.

26/04/2020

FASE DUE’ E DISTANZIAMENTO SOCIALE:RILANCIARE LA CICLABILITÀ

Per gestire la convivenza con il coronavirus per far ripartire le città servono soluzioni innovative. Legambiente Padova sollecita l'Amministrazione a nuove visioni di futuro, a partire dalla mobilità, per la quale vanno pensate soluzioni che non abbiano effetti ambientali collaterali negativi.

17/04/2020

coltivAzioni Facciamo rifiorire la città

Con ColtivAzioni rendiamo più belli e buoni i nostri balconi e i nostri giardini, e diamo un supporto alle aziende florovivaistiche che in questo momento non possono distribuire i loro prodotti con facilità, provando anche a ridurre lo spreco di una grande quantità di prodotti florovivaistici che rischiano altrimenti di finire al macero.

14/04/2020

LA LUNGA MARCIA DELLE FORMICHE VERDI

Trentacinque anni fa nasceva Legambiente a Padova.  Quelle piccole formiche verdi sono riuscite a cambiare la città in meglio.
Non ci credi? Continua a leggere e ti sorprenderai

Legambiente continua a battersi per migliorare la qualità ambientale e la vivibilità urbana,
ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: iscriviti a Legambiente. Puoi anche sostenerci donando il 5 per mille.

12/04/2020

CROLLO PM10 IN MARZO DOVUTO ALLA DIMINUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

La diminuzione del traffico dovuta alle restrizioni per combattere l’epidemia ha causato un forte calo del Pm10 nel mese scorso. Confrontando  la media del mese di marzo 2020 con gli analoghi mesi degli anni precedenti, le micropolveri risultano crollare”.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000