17/10/2018

"100 Strade per giocare" il 21 ottobre al Parco Iris

La prossima delle Domeniche sostenibili sarà al quartiere Forcellini. Parteciperemo anche noi, con attività dedicate a grandi e piccini: giochiamo come si giocava una volta, negli gli spazi pubblici della nostra città.
Domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 12.30, al Parco Iris.

16/10/2018

CONFERMATA “ALLERTA ARANCIO” LEGAMBIENTE: BENE HA FATTO IL COMUNE MA SERVONO INTERVENTI STRUTTURALI

Quanto dichiarato ieri da Legambiente sulla necessità che scattasse il livello di allerta  arancio, aggiungendo alla limitazione della circolazione in vigore dal 1 ottobre anche quella per  i veicoli privati alimentati a diesel Euro 4 è stato confermata dal Comune di Padova.

14/10/2018

“ALLERTA ARANCIO” IL PM10 PER 4 GIORNI CONSECUTIVI HA SUPERATO IL LIMITE DI LEGGE. Scatterà il blocco degli Euro4 ?

“Il Pm10 per 4 giorni consecutivi ha superato il limite di legge di 50 microgrammi per metro cubo d’aria-  dichiara Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente Padova-. Questi i dati: Mercoledì 10 55 microgrammi per metro cubo, Giovedì 11 51, Venerdì 12 65,  Sabato 13 62 (dall’inizio dell’anno siamo a 43 giorni di superamento, contro i 35 ammessi dalla legge), con 4 giorni consecutivi scatta dunque quello che i provvedimenti antismog definiscono <<livello di allerta 1° - arancio>> che aggiunge alla limitazione della circolazione in vigore dal 1 ottobre anche quella per  i veicoli privati alimentati a diesel Euro 4

05/10/2018

APERTURE STRAORDINARIE DELLA REGGIA CARRARESE E TORRE DELL’OROLOGIO

Domenica 7 ottobre 2018 il gruppo Salvalarte di Legambiente organizza le aperture straordinarie di:
* Reggia Carrarese - ingresso libero da via Accademia 7 (Dietro Duomo) dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
* Torre dell’Orologio- ingresso libero da Piazza Capitaniato 19 con orario continuato dalle ore 9.30 alle 18.00.

30/09/2018

LEGAMBIENTE IN PRATO: “AMBIENTE, ENERGIA, RACCOLTA DIFFERENZIATA, PARCO AGROPAESAGGISTICO METROPOLITANO … E TANTO ALTRO

Anche quest’anno i padovani hanno dimostrato di apprezzare la festa di Legambiente organizzata in occasione di Puliamo il Mondo. Oggi In Prato della Valle, dalle 10 in poi tantissimi cittadini hanno visitato i 40 stand, gestiti, altrochè da Legambiente, da associazioni, cooperative ed enti che hanno offerto ai visitatori informazioni, suggerimenti e soluzioni per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile

G.A.S. Solare