cross.jpg
15/12/2017

BICICLETTATA PER L'AMBIENTE ED UNA CITTA' ACCOGLIENTE
Svolta a maggio scorso, è pronto il video che la racconta

Alla scoperta di realtà che operano nel territorio, spinte dalla volontà di “provare a cambiare le cose”. Ma se non avete avuto modo di venire con noi, vi daremo la possibilità di conoscerne ugualmente alcune attraverso i racconti che abbiamo raccolto. Leggi tutto ]

12/12/2017

UNA NUOVA SPECULAZIONE MINACCIA IL BASSO ISONZO
Appello all'amministrazione: attivatevi per salvare il parco

Una nuova speculazione minaccia la realizzazione del Parco del Basso Isonzo. E’ la nuova lottizzazione prevista sulle aree in vendita dagli Istituti Riuniti di Assistenza. Un’operazione speculativa su di un’area di 37.000 mq, nel cuore di quello che potrebbe divenire il Parco del Basso Isonzo, che consentirebbe l’edificazione di fabbricati per complessivi 30.020 mc (circa settanta di alloggi). Leggi tutto ]

02/12/2017

LA SEMPLICITA' DELLE COSE FATTE BENE
Una bici d'epoca per "Camin Facendo"

"Ha la semplicità e la serietà delle cose fatte bene e sarà una valida compagna di viaggio per gli amici di Camin Facendo". Ecco la bici d'epoca rimessa in funzione e consegnata al Wigwam Presidio di campagna, come riconoscimento per tutte le realtà che sono state capaci di elaborare "Camin Facendo”. Leggi tutto ]

01/12/2017

NUOVO OSPEDALE: BRACCIO DI FERRO TRA REGIONE E COMUNE
Spunti per un accordo

Dal confronto istituzionale per decidere dove realizzare il nuovo ospedale di Padova è emerso che l’accordo si può concludere sudue poli ospedalieri, uno a Padova est per l’alta specializzazione, la ricerca e la didattica, e l’altro, ospedale territoriale, nell’area di via Giustiniani. Leggi tutto ]

30/11/2017

PERICOLOSE PER LE BICI: SONO LE ROTONDE VOLUTE DA BITONCI
A Lorenzoni chiediamo di intervenire

Padova vanta una tradizione decennale di rotatorie, realizzate in tutti gli incroci lungo la circonvallazione e in molte altre strade. Sono state realizzate utilizzando, quasi sempre, i principi della moderazione del traffico. Purtroppo questa tradizione con l'arrivo di Bitonci si è interrotta. Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000