22/06/2017

CICLABILITA’ E PISTE CICLABILI
Il bilancio fallimentare della giunta Bitonci

inquinamento atmosfericoTra il 2008 e il 2014 il sistema di piste e percorsi ciclabili è migliorato; ma moltissime cose rimanevano da fare. Su questo tema, nel 2014, le promesse di Massimo Bitonci, messe nero su bianco nel suo programma elettorale, furono queste: “la realizzazione di piste ciclabili protette, non accessibili alle auto, segnalate. Leggi tutto ]

21/06/2017

TRASPORTO PUBBLICO: UNA SFIDA PER PADOVA
Una cartina al tornasole per Bitonci e Giordani

inquinamento atmosferico“Da molti anni Padova aveva iniziato a sostituire i mezzi a gasolio con quelli a metano, arrivando a una consistente metanizzazione della propria flotta, con vantaggi per la qualità dell’aria  ed economici. Era stato fatto anche un importante investimento costruendo un distributore a metano nell’area di via Rismondo dove si trova il deposito dei mezzi urbani di Busitalia. Leggi tutto ]

20/06/2017

PADOVA FUORILEGGE PER 5 INQUINANTI
"Serve un sindaco che si impegni seriamente nella lotta allo smog"

inquinamento atmosfericoDi recente l’Arpav ha diffuso la relazione regionale della qualità dell’aria. “I dati che riguardano Padova sono, se possibile, ancor più allarmanti di quanto già denunciato da Legambiente: Padova è fuorilegge per ben cinque  inquinantiBenzo (a) Pirene, Biossido di Azoto Ozono, Pm2.5, Pm10, tutti inquinanti prodotti principalmente dai tubi di scappamento.

PRIMO PIANO

Uno per tutti …
5 X mille A LEGAMBIENTE PADOVA

Un modo in più per sostenere le attività di Legambiente che non costa nulla. Nella dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'Irpef al mondo del volontariato. Non c'è nessuna imposta in più da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare il 5 per mille alle associazioni non lucrative. Scegli Legambiente Padova: SCRIVI il nostro codice fiscale: 92109710282.  [Leggi tutto]