fai_la_differenza.jpg
15/05/2017

MERCOLEDI' 17 MAGGIO “IO NON INQUINO” BICI FEST-AZIONE
per chiedere interventi a favore della ciclabilità urbana

inquinamento atmosfericoIl 15% degli spostamenti a Padova avviene giornalmente in bicicletta. Sono 31.200 padovani che non inquinano. Eppure si muovono, e tanto: vanno al lavoro, portano i figli a scuola, fanno la spesa. Se sono giovani la usano per andare all'Università o a studiare. E' il popolo delle due ruote, quello che non produce PM10, Leggi tutto ]

12/05/2017

SABATO 13 MAGGIO TORNA “INTRECCI IN PIAZZA”
Festa in Piazza Caduti della Resistenza

inquinamento atmosfericoSabato 13 Maggio torna INTRECCI in PIAZZA, festa in Piazza Caduti della Resistenza, promossa dall'ANFFAS di Padova per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità e stimolarel’incontro tra cittadini e culture diverse.  Leggi tutto ]

09/05/2017

Verdiamo un po' - maggio 2017

PORTABICI: bicicletta come occasione di integrazione e promozione di buone partiche. Biciclettata il 27 maggio e targhetta in regalo
SERVE UN SINDACO DI SVOLTA: appello di associazioni e Comitati
SALVA IL SUOLO: firma la petizione europea
DONA IL 5X1000: Legambiente Padova c.f. 92109710282
LE BIBLIOTECHE NASCOSTE: scoprile con Salvalarte
IO NON INQUINO: biciclettata il 17 maggio
ISCRIVITI A LEGAMBIENTE per il 2017

05/05/2017

PIANTA LA SIEPE, FERMA IL CEMENTO!
Domenica 7 maggio, Festa per il parco agricolo del Basso Isonzo

inquinamento atmosfericoGrande festa domenica 7 maggio, alle ore 10presso l'azienda agricola “Le Terre del Fiume” in via Bainsizza 4, dove la campagna di social crowdfunding  “Un seme per il Parco Agricolo del Basso Isonzo” si concluderà con la piantumazione delle siepi. Leggi tutto ]

05/05/2017

“LE BIBLIOTECHE NASCOSTE”