piedibus.jpg
28/11/2017

DOVE SERVONO LE RASTRELLIERE BICI
Mappatura del rione Facciolati-Forcellini

La rete A ruota libera ha appena concluso una mappatura del rione Facciolati Forcellini con l’obiettivo di censire luoghi dove è necessario facilitare la sosta sicura delle biciclette. Punti in cui, di conseguenza, è fondamentale la presenza di un numero adeguato di rastrelliere Leggi tutto ]

28/11/2017

Gente per l'Ambiente

Il 7 dicembre, al Circolo Nadir, presentiamo Gente per l’Ambiente, la campagna di Legambiente coorganizzata con il Centro Servizi Volontariato di Padova per allargare la nostra rete associativa. Vogliamo costruire delle nuove opportunità per i nostri soci attivi e per tutti i simpatizzanti dell’associazione, offrendo dei momenti di formazione e crescita, coinvolgendo nuove competenze. [leggi tutto]

25/11/2017

PM10 A LIVELLI STELLARI
131 giorni di aria fuorilegge

Sta finendo malissimo questo novembre 2017 dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico. Dal 18 novembre il Pm10 è stato registrato consecutivamente al di sopra del limite legge di 50 microgrammi per metrocubo d’aria (limite giornaliero di legge), fino ai picchi di 106 microgrammi di giovedì e 111 di venerdì. Leggi tutto ]

23/11/2017

UN APPELLO ALLA GIUNTA: CONVERTITE LE AREE EDIFICABILI
Una Variante al Piano degli Interventi per la Padova sostenibile

È necessario un ridisegno complessivo dell’organismo urbano e dei meccanismi che ne regolano la vita e lo sviluppo, valutandone gli effetti sulla qualità dell’abitare e sulla salute degli abitanti e la “resilienza” cioè la capacità di far fronte agli effetti della globalizzazione e dei cambiamenti climatici in atto. Leggi tutto ]

21/11/2017

PADOVA ULTIMA IN VENETO SUI RIFIUTI
Alla rincorsa dell'economia circolare

La seconda edizione del Forum Rifiuti Veneto, svoltasi a Treviso il 20 e 21 novembre scorso, ha fotografato lo stato dell’economia circolare in Regione, premiando i “Comuni ricicloni” e le aziende che si sono contraddistinti nel minimizzare i rifiuti a smaltimento e nel recupero dei materiali della raccolta differenziata.

Leggi tutto ]

G.A.S. Solare