leone_nucleare_colori_home.jpg
21/06/2017

TRASPORTO PUBBLICO: UNA SFIDA PER PADOVA
Una cartina al tornasole per Bitonci e Giordani

inquinamento atmosferico“Da molti anni Padova aveva iniziato a sostituire i mezzi a gasolio con quelli a metano, arrivando a una consistente metanizzazione della propria flotta, con vantaggi per la qualità dell’aria  ed economici. Era stato fatto anche un importante investimento costruendo un distributore a metano nell’area di via Rismondo dove si trova il deposito dei mezzi urbani di Busitalia. Leggi tutto ]

20/06/2017

PADOVA FUORILEGGE PER 5 INQUINANTI
"Serve un sindaco che si impegni seriamente nella lotta allo smog"

inquinamento atmosfericoDi recente l’Arpav ha diffuso la relazione regionale della qualità dell’aria. “I dati che riguardano Padova sono, se possibile, ancor più allarmanti di quanto già denunciato da Legambiente: Padova è fuorilegge per ben cinque  inquinantiBenzo (a) Pirene, Biossido di Azoto Ozono, Pm2.5, Pm10, tutti inquinanti prodotti principalmente dai tubi di scappamento.

01/06/2017

MENTRE TRUMP STRACCIA GLI ACCORDI DI PARIGI
“Effetto serra e cambiamenti climatici, Padova faccia la sua parte”

inquinamento atmosferico
Nei giorni in cui il neo Presidente degli Stati Uniti vuole uscire dagli accordi di Parigi sui camiamenti climatici assumendosi la responsabilità di una scelta deleteria per il futuro del pianeta è ancora più indispensabile che tutti, anche Padova, si dimostrino lungimiranti e responsabili dimostrando che la green economy non è solo uno slogan ma una realtà.
Leggi tutto ]

30/05/2017

SALVALARTE: APERTURE SERALI DAL 1° GIUGNO
Ogni giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30