PRIMO PIANO

PORTA BICI
Bicycle for the people

SALIF E OUSMAN - Con il progetto PortaBici Abbiamo avuto l'occasione di incontrare e parlare con molte persone. Persone che hanno una storia da raccontare, che vengono da altri paesi e che vivono nelle nostre città. Persone che hanno ricordi, desideri e speranze simili alle nostre. Con questo video abbiamo voluto dar voce a Salif e Ousman, due giovani ragazzi che hanno partecipato al progetto e che hanno deciso di raccontarsi. Un'occasione per superare pregiudizi, luoghi comuni e per conoscersi. (guarda qui)

27/06/2018

Assemblea dei Soci: priorità, sfide, desideri

Sabato 30 giugno, alle 10 a Ca' Sana, si terrà l'Assemblea dei Soci di Legambiente Padova.  Un'assemblea molto importante, nella quale rinnoveremo le cariche sociali e discuteremo assieme delle nostre priorità, dei nostri desideri e delle sfide che ci attendono, per permetterci durante l’estate di organizzare al meglio il lavoro del prossimo anno sociale.

14/06/2018

PADOVA: GRANDE OCCASIONE PER RIDURRE IL CONSUMO DI SUOLO

La Giunta regionale ha definitivamente approvato, con DGR n. 668/18, la quantità massima di consumo di suolo ammessa nel territorio regionale. La quantità di suolo utilizzabile prevista per il comune di Padova è stata ridotta a soli 392.600 mq, meno di 40 ettari, neanche 60 campi da calcio.
Leggi tutto ]

01/06/2018

ROTONDE, BICI A RISCHIO
Le denuncie e proposte in un dossier