festa_recupero_danza.jpg
24/05/2017

PIU’ RUOTE E MENO MURI
Nuove targhette per le biciclette

inquinamento atmosferico
In arrivo nuove targhette per le biciclette realizzate da Legambiente con messaggi per una città ciclabile, sostenibile e accogliente. Tra i nuovi modelli vi è ad esempio il richiamo al valore della diversità nella citazione di Paul Valéry “arricchiamoci delle nostre reciproche differenze” proposta dall’illustratrice Veronica Langstadt,
Leggi tutto ]

18/05/2017

LEGAMBIENTE SU PFAS A PADOVA
“Servono approfondimenti e chiarezza”

inquinamento atmosferico“I risultati dell’indagine di Greenpeace, che ha analizzato campioni di acqua pubblica in alcune scuole del Veneto, hanno confermato la presenza di sostanze perfluoro-alchiliche nelle acque” –  – dice Andrea Ragona presidente di Legambiente Padova, esprimendo preoccupazione per i valori riscontrati nell’acqua di una scuola della città,  Leggi tutto ]

15/05/2017

MERCOLEDI' 17 MAGGIO “IO NON INQUINO” BICI FEST-AZIONE
per chiedere interventi a favore della ciclabilità urbana

inquinamento atmosfericoIl 15% degli spostamenti a Padova avviene giornalmente in bicicletta. Sono 31.200 padovani che non inquinano. Eppure si muovono, e tanto: vanno al lavoro, portano i figli a scuola, fanno la spesa. Se sono giovani la usano per andare all'Università o a studiare. E' il popolo delle due ruote, quello che non produce PM10, Leggi tutto ]

13/05/2017

ECO ART SERVICE
ambiente, bellezza, futuro

Scopri i giovani artisti

12/05/2017

SABATO 13 MAGGIO TORNA “INTRECCI IN PIAZZA”
Festa in Piazza Caduti della Resistenza

inquinamento atmosfericoSabato 13 Maggio torna INTRECCI in PIAZZA, festa in Piazza Caduti della Resistenza, promossa dall'ANFFAS di Padova per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità e stimolarel’incontro tra cittadini e culture diverse.  Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000