nucleare-altan.jpg
03/01/2018

E’ FINITO L'ANNO PIU’ INQUINATO DEL DECENNIO
102 giorni di PM10 oltre i limiti di legge

La carica dei 102… non sono i Dalmata del famoso film di  Disney (che per altro erano 101). Sono i giorni in cui nei 12 mesi appena trascorsi il Pm10 ha sforato i limiti di legge. Si conclude così un 2017 disastroso per i nostri polmoni. Infatti è stato l’anno peggiore del decennio per quanto riguarda la qualità dell’aria: fuorilegge per Pm10, Pm2,5 ed Ozono. Leggi tutto ]

28/12/2017

CONSUNTIVO SMOG 2017: MAI COSÌ INQUINATI DA UN DECENNIO
Cosa fare mentre aspettiamo il tram?

A Padova il 2017 è stato l’annus horribilis del decennio per quanto riguarda la qualità dell’aria, fuorilegge per Pm10, Pm2,5 ed Ozono. In particolare per il PM10 è da un decennio che non si registravano così tanti sforamenti del limite di legge giornaliero: rispetto ai 35 giorni tollerati in un anno siamo a 100 (dati al 26.12.17). Leggi tutto ]

21/12/2017

COSA CHIEDIAMO PER LE BICI
BiciPolitana e zone 30 km/h le priorità