nucleare-altan.jpg
03/05/2017

SMOG: PADOVA E’ LA QUARTA CITTA’ PIU’ INQUINATA D’ITALIA
e fa peggio di tutte le città venete

inquinamento atmosfericoIn questo primo scorcio del 2017 Padova è la quarta città più inquinata d’Italia dal  Pm10. “Infatti Padova - con  48 giorni di superamenti del limite di legge giornaliero è dietro solo a Torino, con 54 giorni, Frosinone e Cremona, con 52 e alla pari con Vicenza, facendo peggio delle altre città venete: Venezia è a 47 Leggi tutto ]

28/04/2017

LE PAPERE DI PIAZZETTA FORZATE'
Provocazione artistica e giochi per i bimbi sabato alle 16

inquinamento atmosfericoLavagne con la forma di papere, per divertirsi a immaginare una convivenza possibile tra la natura e la città: faranno la loro comparsa sabato 29 aprile alle ore 16 in piazzetta Forzatè, in occasione del ciclo di appuntamenti per bambini promossi dall’Unicef Leggi tutto ]

20/04/2017

“MOBILITAZIONE NAZIONALE SALVA IL SUOLO"
Sabato 22 giornata mondiale della Terra

inquinamento atmosfericoSabato 22 aprile Legambiente rilancia la raccolta sulla petizione europea Salva il Suolo e a Padova lo fa in uno dei luoghi simbolo della battaglia contro la cementificazione in città.  “Sabato dalle 16 alle 18, saremo presenti al Parco Iris con un banchetto in cui raccoglieremo firme per la petizione europea “Salva il Suolo”. Leggi tutto ]

12/04/2017

PARTE IL PROGETTO "PORTABICI"
la bicicletta per unire ambiente e integrazione sociale

inquinamento atmosferico

Legambiente lancia una raccolta di biciclette usate o rotte, che verranno sistemate e messe a disposizione di coloro che non se ne possono permettere: è il progetto PortaBici, che si pone l’obiettivo di costruire azioni e organizzare attività capaci di stimolare la reciproca conoscenza e la cooperazione tra situazioni di marginalità e il resto della  comunità.

Leggi tutto ]

24/03/2017

CEMENTO: 100.000 METRI CUBI A FORCELLINI E TERRANEGRA
Raccolti 5.000€ a sostegno del ricorso al TAR-Iris