27/06/2019

L’OZONO NON DA TREGUA
Un errore congelare gli interventi di moderazione del traffico

Dal 18 al 26 giugno  a Padova l’ozono ha superato il limite di legge giornaliero (120 microgrammi per metro cubo d’aria) 8 giorni su nove. Di fronte a questi dati  lascia perplessa la decisione del Sindaco di sospendere, su pressione dei commercianti, gli interventi sulla mobilità cittadina

24/06/2019

OZONO, GIA’ DIECI SFORAMENTI DEL LIMITE DI LEGGE

Dal 23 maggio al 20 giugno 2019 a Padova sono stati già registrati dieci giorni in cui l’ozono ha superato il limite di legge giornaliero (120 microgrammi per metro cubo d’aria). “Dal 4 al 2O giugno se ne sono registrati nove – dichiara Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente Padova –  con un’intensificarsi della frequenza negli ultimi giorni. Il 13 giugno sono stati registrati 133 microgrammi per metro cubo d’aria, il 15 149, il 16 143, il 18 138, il 19 149, il 20 con 136.  Leggi tutto ]

19/06/2019

PERCHE' UN URBAN CENTER A PADOVA
Intervista a Sergio Lironi

«Il diritto alla città è molto più che un diritto di accesso individuale o di gruppo alle risorse urbane: è il diritto a cambiare e reinventare la città in base alle nostre esigenze» D. Harvey, Città ribelli

Intervista a Sergio Lironi sul perchè un Urban Center a Padova.

08/06/2019

IL “CIRCO DEL RICICLO”
FESTA AL QUARTIERE PALESTRO

Domenica 9 giugno, tra le attività della Domenica Sostenibile, ci sarà anche il Circo del Riciclo: giochi, laboratori, giocolieri, intrattenimento musicale e la grande tombola dei rifiuti alle ore 16.45 presso la sede Auser di via Varese 6.
Dalle 11.30, e poi anche al pomeriggio, Malabarista Giocoequilibrista intratterrà con il suo spettacolo di giocoleria, equilibrismo e magia, per adulti e bambini.

07/06/2019

IN VISTA DELLA DOMENICA SOSTENIBILE LEGAMBIENTE EFFETTUA IL MONITORAGGIO DEL TRAFFICO NEL QUARTIERE PALESTRO

In previsione della Domenica Sostenibile nel quartiere Palestro, Legambiente, nell’ambito del progetto Naturalmente Volontari, ha monitorato il traffico in alcuni punti del quartiere.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000