13/05/2019

ANCORA PARCHEGGI A RIDOSSO DEL CENTRO STORICO? AL SERVIZIO DEL CENTRO CI SONO GIA’ 9000 POSTI AUTO SOTTOUTILIZZATI

“Le dichiarazioni del Sindaco sulla necessità di nuovi parcheggi al servizio del centro storico, contraddicono le scelte delle città più moderne, che per strafficare e disinquinare le aree urbane lavorano sui parcheggi scambiatori al limitare delle stesse, collegati al trasporto pubblico – commenta Lucio Passi, responsabile delle politiche antismog di Legambiente Padova.

10/05/2019

CONSUMO DI SUOLO A PADOVA

AR/CO - Architettura contemporanea, Associazione fondata da Oddone Longo, Italia Nostra sezione di Padova e Legambiente di Padova considerano grave l’aver richiesto alla Regione, da parte della Giunta Comunale di Padova, l’aumento del limite concesso per il consumo di suolo, che è così passato dai 392.mila mq del Provvedimento regionale del 15 maggio 2018 agli attuali 2,621 milioni mq.

06/05/2019

CICLABILE IN CORSO MILANO. LEGAMBIENTE “E’ UNA BUONA NOTIZIA”

Da tempo Legambiente chiede la risistemazione dell’area Corso Milano, Via Dante, Piazza Insurrezione, alleggerendola da traffico e parcheggi (e relativo smog), rendendola più sicura per ciclisti e appetibile per i pedoni.

26/04/2019

APERTURE STRAORDINARIE TORRE DELL'OROLOGIO E REGGIA CARRARESE

Domenica 28 aprile il gruppo Salvalarte di Legambiente organizza le aperture straordinarie di:

* Reggia Carrarese - via Accademia 7 (Dietro Duomo). Modalità di visita: dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, ingresso: con offerta libera.

11/04/2019

PULIZIA DI PRIMAVERA ALLA STANGA
Scuole, associazioni ed abitanti per la cura del territorio

Sabato 13 aprile appuntamento in zona Pescarotto per una mattinata dedicata al benessere e alla scoperta degli spazi verdi comuni. E’ la Pulizia di Primavera organizzata dal Tavolo di  Coordinamento Territoriale Stanga del Comune di Padova, con la partecipazione delle scuole Giovanni XXIII e Pacinotti e aperta a tutti gli abitanti.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000