mutande_traffico_2.jpg
02/12/2017

LA SEMPLICITA' DELLE COSE FATTE BENE
Una bici d'epoca per "Camin Facendo"

"Ha la semplicità e la serietà delle cose fatte bene e sarà una valida compagna di viaggio per gli amici di Camin Facendo". Ecco la bici d'epoca rimessa in funzione e consegnata al Wigwam Presidio di campagna, come riconoscimento per tutte le realtà che sono state capaci di elaborare "Camin Facendo”. Leggi tutto ]

01/12/2017

NUOVO OSPEDALE: BRACCIO DI FERRO TRA REGIONE E COMUNE
Spunti per un accordo

Dal confronto istituzionale per decidere dove realizzare il nuovo ospedale di Padova è emerso che l’accordo si può concludere sudue poli ospedalieri, uno a Padova est per l’alta specializzazione, la ricerca e la didattica, e l’altro, ospedale territoriale, nell’area di via Giustiniani. Leggi tutto ]

28/11/2017

DOVE SERVONO LE RASTRELLIERE BICI
Mappatura del rione Facciolati-Forcellini

La rete A ruota libera ha appena concluso una mappatura del rione Facciolati Forcellini con l’obiettivo di censire luoghi dove è necessario facilitare la sosta sicura delle biciclette. Punti in cui, di conseguenza, è fondamentale la presenza di un numero adeguato di rastrelliere Leggi tutto ]

28/11/2017

Gente per l'Ambiente

Il 7 dicembre, al Circolo Nadir, presentiamo Gente per l’Ambiente, la campagna di Legambiente coorganizzata con il Centro Servizi Volontariato di Padova per allargare la nostra rete associativa. Vogliamo costruire delle nuove opportunità per i nostri soci attivi e per tutti i simpatizzanti dell’associazione, offrendo dei momenti di formazione e crescita, coinvolgendo nuove competenze. [leggi tutto]

25/11/2017

PM10 A LIVELLI STELLARI
131 giorni di aria fuorilegge

Sta finendo malissimo questo novembre 2017 dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico. Dal 18 novembre il Pm10 è stato registrato consecutivamente al di sopra del limite legge di 50 microgrammi per metrocubo d’aria (limite giornaliero di legge), fino ai picchi di 106 microgrammi di giovedì e 111 di venerdì. Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000