campo giovani mondo unito.jpg
09/03/2017

SALVIAMO IL PARCO COLLI DA CHI VUOLE RIDURNE I CONFINI
conferenza stampa con il Presidente nazionale Rossella Muroni

inquinamento atmosfericoMolte aree protette del Veneto si trovano sotto un duro attacco: si vuole limitare l'estensione e ridurre i poteri di gestione. Entro il 28 marzo potrebbe essere approvata una pericolosa revisione delle Legge regionale che regolamenta i parchi, con il rischio di veder limitati i confini della preziosa area dei Colli Euganei. Leggi tutto ]

04/03/2017

CORSO BASE PER VOLONTARI DI REDAZIONE ECOPOLIS

Inizia lunedì 27 marzo un corso per volontari che vogliono unirsi alla redazione di ecopolis, il blog/newsletter promossa da Legambiente: un’occasione per essere cittadinanza attiva. 3 incontri con esperti di comunicazione: per impratichirsi di editing, correzione bozze, web; alcuni strumenti per migliorare ciò che viene scritto su un territorio pieno di contraddizioni, ricco di opportunità di sviluppo sostenibile [Leggi tutto]

27/02/2017

PM10 PER IL DICIASSETTESIMO ANNO CONSECUTIVO PADOVA E' FUORILEGGE
Candidati Sindaci: quali sono le vostre risposte?

inquinamento atmosfericoGiovedì 24 febbraio è stato superato il limite di legge annuale del Pm10 che prevede un massimo di 35 giorni di superamento del limite giornaliero di 50 microgrammi per metro cubo d’aria. Preoccupa che il superamento del limite annuale sia avvenuto così presto. Leggi tutto ]

20/02/2017

PM10 A META’ DEL MESE PIU’ SUPERAMENTI DI TUTTO FEBBRAIO 2016: 12 contro 6!

inquinamento atmosfericoPm10 in netto peggioramento rispetto allo scorso anno. “Dall’1 al 18 febbraio sono stati registrati già 12 giorni di superamento del limite di legge del PM10: mentre in tutto il mese di febbraio del 2016 ne sono registrati poco più della la metà: 6.  E' il febbraio più inqinato degli ultimi5 anni. Leggi tutto ]

01/02/2017

POLVERI SOTTILI SOPRA IL LIMITE PER 22 GIORNI
SERVONO PROPOSTE STRUTTURALI DAI CANDIDATI SINDACI