31/05/2019

ESTATE PER L’AMBIENTE ECCO I CAMPI DI VOLONTARIATO DI LEGAMBIENTE

Anche quest’anno Legambiente organizza centinaia di campi di volontariato in Italia e all’estero. Per chi ha voglia di trascorrere una vacanza all’insegna dell’ambiente e dell’impegno.

23/05/2019

TRAM E RIQUALIFICAZIONE CORSO MILANO: LA GIUNTA VADA AVANTI

In questi giorni sui giornali locali ci è capitato di leggere di tutto: traffico creato dalle bici e non dalle auto, commercio sull'orlo del baratro in breve tempo,  la “scoperta” che Via Orsini è congestionata (in realtà da sempre non certo da ora).

17/05/2019

Giorno per giorno in difesa dell'ambiente. ABBIAMO BISOGNO DI TE

Impegnata da sempre  a pensare globalmente ed agire localmente, Legambiente Padova porta avanti una lotta quotidiana sul territorio per uno sviluppo sostenibile che vogliamo raccontare attraverso l’elenco delle attività realizzate in questi primi mesi dell’anno.

13/05/2019

ANCORA PARCHEGGI A RIDOSSO DEL CENTRO STORICO? AL SERVIZIO DEL CENTRO CI SONO GIA’ 9000 POSTI AUTO SOTTOUTILIZZATI

“Le dichiarazioni del Sindaco sulla necessità di nuovi parcheggi al servizio del centro storico, contraddicono le scelte delle città più moderne, che per strafficare e disinquinare le aree urbane lavorano sui parcheggi scambiatori al limitare delle stesse, collegati al trasporto pubblico – commenta Lucio Passi, responsabile delle politiche antismog di Legambiente Padova.

10/05/2019

CONSUMO DI SUOLO A PADOVA

AR/CO - Architettura contemporanea, Associazione fondata da Oddone Longo, Italia Nostra sezione di Padova e Legambiente di Padova considerano grave l’aver richiesto alla Regione, da parte della Giunta Comunale di Padova, l’aumento del limite concesso per il consumo di suolo, che è così passato dai 392.mila mq del Provvedimento regionale del 15 maggio 2018 agli attuali 2,621 milioni mq.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000