10/04/2019

SI ALLA DIFESA DEL CATAJO, NO AL CENTRO COMMERCIALE

Siamo lieti di comunicare che il Tar Veneto ha respinto i ricorsi proposti dalle Società Deda e Devar contro il vincolo indiretto apposto dalla Soprintendenza a tutela del Castello del Catajo.
Qui le Sentenze: ricorso Devarricorso Deda Leggi tutto ]

01/04/2019

CONCLUSE LE LIMITAZIONI DEL TRAFFICO INVERNALI LEGAMBIENTE: “PER LA PROSSIMA STAGIONE MISURE PIU’ STRIGENTI, OMOGENE ED ESTE

“Oggi (31 marzo) -  dichiara Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente Padova- si conclude la parziale limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti entrata in vigore il 1 ottobre del 2018 in virtù dell’accordo del bacino padano

28/03/2019

IN OCCASIONE DEI VENT’ANNI DI SALVALARTE: INCONTRO PUBBLICO “VERSO UNA RETE DEL VOLONTARIATO AMBIENTALE-CULTURALE A PADOVA

Sabato 30 marzo,
Scuola della Carità. Via San Francesco, 61
Incontro pubblico: Vent’anni di Salvalarte  di Legambiente
 Saluti istituzionali di:
Andrea Colasio, assessore alla cultura del comune di Padova
Cristina Piva, assessore al volontariato e servizio civile del comune di Padova
Emanuele Alecci, presidente CSV di Padova

27/03/2019

EMISSIONI GAS SERRA: PADOVA CITTA’ VIRTUSA MA NON LA SUA MOBILITA’

Le recenti mobilitazioni giovanili hanno riacceso i riflettori sull’effetto serra e i conseguenti cambiamenti climatici. Già nel 2007 Legambiente aveva diffuso un dossier sulla quantità di gas serra, in particolare Co2, prodotti dal Comune di Padova. Nel 2005 la nostra città emetteva 1.894.568 tonnellate di Co2, dati confermati anche dal monitoraggio effettuato dal Comune di Padova nell’ambito del Paes (Piano di Azione per l’energia sostenibile).

25/03/2019

SALVALARTE DI LEGAMBIENTE COMPIE VENT’ANNI INIZIATIVE TRA IL 26 E IL 31 MARZO