12/02/2019

Genitori e bambini della scuola Randi si sMOgBILITANO
con Legambiente e il Comitato Palestro 30 e Lode.

Questa mattina nel quartiere Palestro, fuori dalla scuola Randi, un flash mob contro lo smog: mascherine per tutti i bambini e i genitori e monitoraggio del PM10, per sensibilizzare contro l’inquinamento e promuovere la campagna #sMOgBILITIAMOCI

11/02/2019

AL VIA IL TAVOLO DI LAVORO SUL FUTURO DELL’EX CASERMA PRANDINA, CONVOCATO DAL COMUNE

Prende il via martedì 12 il tavolo di lavoro di Agenda 21 sul futuro dell’ex caserma Prandina, convocato dal Comune e aperto ai portatori di interesse locale e alle associazioni. Legambiente, che vi parteciperà, sottolinea gli aspetti qualificanti su cui dovrebbe incardinarsi il percorso partecipato avviato dal Comune.

04/02/2019

PORTABICI: LA SOLIDARIETÀ CORRE SU DUE RUOTE
Progetto per donare una vecchia bici a chi ne ha bisogno

La bicicletta, oltre ad essere un mezzo di trasporto ecologico, può diventare importante veicolo di solidarietà e inclusione. E’ ciò che accade con PortaBici, il progetto di Legambiente realizzato con il sostegno dell’Assessorato al Sociale del Comune di Padova. “In un paio di anni abbiamo raccolto più di 80 biciclette, donate cittadini che non le utilizzavano più e dopo averle risistemate le abbiamo distribuite a persone in situazioni di difficoltà economica.”

01/02/2019

PIU’ DI UN GIORNO SU DUE D’ARIA AVVELENATA PADOVA E ROVIGO LE PIU’ INQUINATE DEL VENETO

Parte male il primo mese del 2019, per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico a Padova. “In gennaio – dichiara Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente - la centralina Arpav a Granze ha registrato 19 giorni di superamento del limite di legge del Pm10 (50 microgrammi per metro cubo d’aria) e 18 giorni quella  dell’Arcella (quella alla Mandria è in manutenzione da fine ottobre): dati riportabili per tutta l’area urbana.  Abbiamo respirato aria avvelenata e fuorilegge più di un giorno su 2.

PRIMO PIANO

sMOgBILITIAMOCI

Vuoi partecipare? Vuoi saperne di più?
Contattaci allo 0498561212 o all'indirizzo circolo@legambientepadova.it