05/02/2020

PM10: IL GENNAIO PIU’ INQUINATO DAL 2012
COSA FARE PER DIFENDERSI

Quello del 2020 è stato il gennaio più inquinato dal 2012 (vedi tabella allegata). Da un mese i picchi di Pm10 sono altissimi, in alcuni casi anche il doppio del limite di legge giornaliero che è di 50 microgrammi per metro cubo d'aria. Limite che è stato superato 27 volte dal primo dell'anno al 1 febbraio

03/02/2020

Smog, riscaldamenti e biomasse. Consigli per abbattare le emissioni.

06/02/2020 - 20:30     06/02/2020 - 22:30

Legambiente ed AIEL (Associazioni Italiana Energie Agroforestali) organizzano una serata di approfondimento sul tema biomasse e smog. I riscaldamenti alimentati a biomasse contribuiscono infatti alla creazione di smog: nella serata verranno forniti utili consigli su come diminuirne l'impatto per tutelare la nostra salute.

23/01/2020

DOSSIER MAL’ARIA: A PADOVA IN 10 ANNI 1350 GIORNI FUORILEGGE

A Padova, sul fonte smog, il 2020 è iniziato malissimo. Dal primo al 21 gennaio, si sono già verificati 18 sforamenti per le polveri sottili: metà
del limite annuale che è di 35 giorni. Il peggior risultato, assieme a quello di Treviso, tra i capoluoghi di provincia veneti.

23/01/2020

Verdiamo un po' - Gennaio 2020

FESTA DELL'ALBERO:  Tanti alberi per una città sostenibile. Più verde per cambiare Padova
2019: un anno di svolta per l'ambiente
2020: dobbiamo fare ancora di più
VIVA LA RIEVOLUZIONE: iscrivi a Legambiente per il 2020

08/01/2020

200 MORTI PREMATURE A PADOVA: “E’ ORA DEL ROAD PRICING"

La correlazione tra l'aumento degli accessi in pronto soccorso per problemi respiratori  e i  picchi di PM10 rilevati a Padova in questi giorni, dimostra ancora una volta, quanto le polveri sottili siano dannose per la salute. Urgono misure radicali.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000