piazza_idea.jpg
06/05/2019

CICLABILE IN CORSO MILANO. LEGAMBIENTE “E’ UNA BUONA NOTIZIA”

Da tempo Legambiente chiede la risistemazione dell’area Corso Milano, Via Dante, Piazza Insurrezione, alleggerendola da traffico e parcheggi (e relativo smog), rendendola più sicura per ciclisti e appetibile per i pedoni.

26/04/2019

APERTURE STRAORDINARIE TORRE DELL'OROLOGIO E REGGIA CARRARESE

Domenica 28 aprile il gruppo Salvalarte di Legambiente organizza le aperture straordinarie di:

* Reggia Carrarese - via Accademia 7 (Dietro Duomo). Modalità di visita: dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, ingresso: con offerta libera.

11/04/2019

PULIZIA DI PRIMAVERA ALLA STANGA
Scuole, associazioni ed abitanti per la cura del territorio

Sabato 13 aprile appuntamento in zona Pescarotto per una mattinata dedicata al benessere e alla scoperta degli spazi verdi comuni. E’ la Pulizia di Primavera organizzata dal Tavolo di  Coordinamento Territoriale Stanga del Comune di Padova, con la partecipazione delle scuole Giovanni XXIII e Pacinotti e aperta a tutti gli abitanti.

10/04/2019

SI ALLA DIFESA DEL CATAJO, NO AL CENTRO COMMERCIALE

Siamo lieti di comunicare che il Tar Veneto ha respinto i ricorsi proposti dalle Società Deda e Devar contro il vincolo indiretto apposto dalla Soprintendenza a tutela del Castello del Catajo.
Qui le Sentenze: ricorso Devarricorso Deda Leggi tutto ]

01/04/2019

CONCLUSE LE LIMITAZIONI DEL TRAFFICO INVERNALI LEGAMBIENTE: “PER LA PROSSIMA STAGIONE MISURE PIU’ STRIGENTI, OMOGENE ED ESTE

“Oggi (31 marzo) -  dichiara Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente Padova- si conclude la parziale limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti entrata in vigore il 1 ottobre del 2018 in virtù dell’accordo del bacino padano