polmoni2.jpg

Puliamo il Mondo 2017: FESTA del Recupero e dell'energia pulita

07/07/2017

OZONO: RAGGIUNTO IL LIMITE ANNUALE
“Dalla nuova giunta ci aspettiamo scelte strategiche”

inquinamento atmosferico“Ieri il valore per la protezione della salute umana dall’Ozono, che è di 120 microgrammi per metro cubo d’aria, è stato superato per 25 giorni dall’inizio della stagione calda: limite massimo annuale previsto per legge. Leggi tutto ]

30/06/2017

GIOVANI TALENTI A SERVIZIO DELL’AMBIENTE
L'Ecoart Service di Legambiente

inquinamento atmosfericoFotografi, giocolieri, musicisti, scultori e artigiani del riciclo sono i primi giovani talenti arruolati dall’EcoArt Service di Legambiente, per offrire un supporto artistico a soggetti cittadini impegnati in percorsi di rigenerazione urbana e difesa del paesaggio. Leggi tutto ]

26/06/2017

BENE VITTORIA TICKET GIORDANI-LORENZONI
“Realizzino subito il programma socio-ambientalista"

inquinamento atmosfericoGiordani e Lorenzoni hanno vinto. E’ una bella notizia per Padova. Ma si ricordino – senza nulla togliere al loro valore e capacità- che gli abbiamo eletti noi. Noi, ovvero singoli cittadini,  o  associati in coalizioni ed associazioni. Si dia subito il via al programma comune di  Giordani e Lorenzoni. Leggi tutto ]

23/06/2017

PADOVA CAPITALE VENETA DEL CONSUMO DI SUOLO
Bitonci ha aumentato la cementificazione

inquinamento atmosferico“Con la 49,2% di territorio comunale cementificato, Padova si conferma il comune veneto con il più alto tasso di consumo di suolo; seconda classificata è Noventa Padovana con il 43,9% mentre tra i capoluoghi di provincia, Treviso si attesta al 39,7 e Vicenza al 31,8%.” Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000