22/02/2019

SMOgBILITIAMOCI: PER DIRE FORTE E CHIARO ALLE ISTITUZIONI CHE SERVE UNA SVOLTA DECISA CONTRO LO SMOG

“Sarà un sit-in pacifico, colorato ed anche divertente – benché il tema sia serissimo – quello che trenta tra associazioni, comitati e organizzazioni sindacali hanno convocato Sabato dalle 15 alle 17 sul Liston.

18/02/2019

PARCHEGGIO ALLA PRANDINA? AL SERVIZIO DEL CENTRO CI SONO GIA’ 9000 POSTI AUTO SOTTOUTILIZZATI

“L’attuale dibattito mediatico sul futuro dell’area dell’ex caserma Prandina, imposto dalla massiccia campagna stampa delle categorie economiche (e sodali)  sull’aut aut parcheggio o crisi del commercio è decontestualizzato e quindi risulta fortemente falsato”. Infatti, secondo Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente,

15/02/2019

SERATA IN DIFESA DEL CATAJO E DEL PAESAGGIO
Patronella Fiori - live at Ca'Sana

Serata speciale, organizzata in collaborazione con Ca' Sana. Raccolta fondi per sostenere le spese legali che stanno affrontando le Associazioni impegnate in difesa del Catajo e del paesaggio circostante, contro la realizzazione del più grande centro commerciale della Provincia di Padova a Due Carrare.

15/02/2019

Riscaldarsi con legna e pellet rispettando l’ambiente e la qualità dell’aria: oggi si può

Sabato 23 febbraio, AIEL inaugura un nuovo format, battezzato speedy conference: un incontro per affrontare temi importanti, ma in maniera informale. Appuntamento dunque al ristorante etico Strada Facendo (via Chiesanuova, 131 Padova) per parlare di qualità dell'aria e degli impegni della filiera per migliorarla.

14/02/2019

TRASPARENZA RAPPORTO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE