inquinato.jpg
12/10/2017

COME E PERCHÈ FARE PARTECIPAZIONE ATTORNO AL TRAM
Le proposte di Legambiente

Tram a doppia rotaia, tram a unica rotaia su gomma, bus a trazione guidata tramite banda elettromagnetica… tre opzioni reali, più svariate opzioni secondo noi alquanto fantasiose. La scelta della tecnologia da adottare è una scelta tecnica e spetta, quindi, all’amministrazione comunale. Leggi tutto ]

10/10/2017

VILLE CASTELLI E PARCO AGRO-PAESAGGISTICO

L'alternativa sostenibile all'ennesimo centro commerciale: il Parco agro-paesaggistico, raccontato con l'esempio di Villa Mincana a due Carrare, grazie al video del nostro EcoArt Service. 
Guarda il video


09/09/2017

PARCHEGGI CUSTODITI PER BICI: un dossier su luoghi dove realizzarli

Il cortile del palazzo delle Dibite, il sottoportico dell’URP, il retro di Magistero in Arco Vallaresso, la parte “moderna” del cortile di palazzo Zuckermann.

Sono solo alcuni dei luoghi che la rete A ruota libera ha individuato come spazi ora abbandonati o sottoutilizzati che possono essere facilmente attrezzati per realizzare dei parcheggi bici custoditi a pagamento.


04/09/2017

IL 58% DEGLI SPOSTAMENTI URBANI AVVIENE IN AUTO
Bisogna cambiare rotta

inquinamento atmosferico Doppiato venerdì scorso  a Padova, con 50 giorni di superamento dall’inizio dell’annoil numero di giorni di sforamento del limite giornaliero dell’ozono stabilito dalla legge per un anno, che è di 25 giorni. “Come per combattere il Pm10 – dichiara Lucio Passi portavoce di Legambiente Padova Leggi tutto ]

04/09/2017

PARCHEGGIO AL PP1
Legambiente “scelta sbagliata per tre motivi”

inquinamento atmosferico

Quella di realizzare un nuovo park al PP1 è una scelta sbagliata. Così Legambiente dopo la notizia che verrà aperto un nuovo parcheggio da 300 posti dove doveva sorgere il complesso Pp1. E' una scelta sbagliata per tre motivi, sintetizza la nota di Legambiente Padova.

Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000

IL PERSONAGGIO

Alberto è un volontario poliedrico e attivo ... [continua]

alberto ragazzi