31/10/2018

LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DEI CICLISTI SOTTO I PORTICI SONO LA CICLABILITÀ DIFFUSA E LA BICIPOLITANA

“Sulle strade serve rispetto da parte di tutti, e da sempre siamo  dell’avviso che i ciclisti non debbano sfrecciare sotto i portici e sui marciapiedi. Per combattere questo fenomeno va riconosciuta la vocazione ciclopedonale del centro storico e deve essere consentito alle biciclette di percorrerlo in tutti i sensi di marcia.” - sostiene Elia De Marchi, responsabile ciclabilità di Legambiente.  È l’unica soluzione possibile per evitare spiacevoli inconvenienti e per non mettere uno contro l’altro pedoni e ciclisti, utenti principali del centro storico.”

29/10/2018

ECOSISTEMA URBANO 2018: PADOVA SCIVOLA GIU'.

Ecosistema urbano, è la “fotografia ambientale” scattata annualmente a tutti i capoluoghi italiani da Legambiente in collaborazione con il Sole 24 Ore, analizzati attraverso 17 parametri ambientali rilevati nel 2017. Spiega Lucio Passiportavoce di Legambiente Padova: “I dati di Padova che presentiamo sono stati forniti dal Comune e riguardano la “performance” ambientale del 2017.

17/10/2018

"Green Mobility: occasioni di mobilità verde per le aziende"

Un workshop per orientare aziende e professionisti verso occasioni di mobilità sostenibile.

Venerdì 19 ottobre 2018
Ore 9.30 - 13.15
Sala Caduti di Nassiriya - Padova

17/10/2018

"100 Strade per giocare" il 21 ottobre al Parco Iris

La prossima delle Domeniche sostenibili sarà al quartiere Forcellini. Parteciperemo anche noi, con attività dedicate a grandi e piccini: giochiamo come si giocava una volta, negli gli spazi pubblici della nostra città.
Domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 12.30, al Parco Iris.

16/10/2018

CONFERMATA “ALLERTA ARANCIO” LEGAMBIENTE: BENE HA FATTO IL COMUNE MA SERVONO INTERVENTI STRUTTURALI

Quanto dichiarato ieri da Legambiente sulla necessità che scattasse il livello di allerta  arancio, aggiungendo alla limitazione della circolazione in vigore dal 1 ottobre anche quella per  i veicoli privati alimentati a diesel Euro 4 è stato confermata dal Comune di Padova.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000