stancil_bici.jpg
09/10/2016

PULIAMO IL MONDO A BRUSEGANA
60 volontari puliscono gli argini e scoprono una discarica abusiva

volontari a Brusegana - Puliamo il mondoA fianco dell’argine di Brusegana, dietro l’aeroporto, alla convergenza con via Isonzo, c’era una discarica abusiva. C’era, perché domenica 9 ottobre è stata ripulita da quasi sessanta volontari di Legambiente, AISEC, Rangers d'Italia, Scout Neruda, Ca' Sana, Città So.La.Re. e cittadini del quartiere. Leggi tutto ]

02/08/2016

OZONO: RAGGIUNTO IL LIMITE ANNUALE
Padova fuorilegge da 13 anni consecutivamente

inquinamento atmosfericoDomenica scorsa il valore per la protezione della salute umana dall’Ozono, che è di 120 microgrammi per metro cubo d’aria, è stato superato per 25 giorni dall’inizio della stagione calda: limite massimo previsto per legge. Dal 2004 (cioè da quando l’Arpav fornisce i dati sul limite per la protezione umana), Padova ha sempre superato il limite annuale. Leggi tutto ]

14/07/2016

PADOVA, CEMENTIFICAZIONE COSTA MEZZO MILIONE ALL’ANNO
Il Comune fermi la distruzione di patrimonio naturale

Il nuovo rapporto sul consumo di suolo in Italia pubblicato ieri dall’ISPRA certifica una cementificazione del paese che, nonostante la crisi, negli ultimi tre anni ha viaggiato alla velocità di 4 metri quadri al secondo. A Padova è stato consumato il 49% del territorio comunale, la percentuale più alta di tutta la Regione.

Leggi tutto ]

06/07/2016

APERTURE SERALI SCUOLA DELLA CARITÀ E ORATORIO S.MARGHERITA
Ogni giovedì sera nei mesi estivicon Salvalarte