mascherina.jpg
25/11/2016

L’ECCEZIONE MIGLIORA LA REGOLA
Sabato 26 happening per i doppi sensi per le bici

La rete Muovimoci a ruota libera lancia un nuovo appuntamento: ore 15.30 sabato 26 in via Vescovado per chiedere la ciclabilità diffusa (doppi sensi) in ZTL e nelle zone 30. Si tratta di regolamentare e mettere in sicurezza un comportamento diffuso fra chi va in bici: scegliere i percorsi più brevi possibile, rettilinei e scorrevoli. Non servono multe, occorre governare il fenomeno. Leggi tutto ]

17/11/2016

ASSEMBLEA SOCI LEGAMBIENTE PADOVA
Sabato 19 novembre: ripartiamo da urbanistica e mobilità

I soci e simpatizzanti di Legambiente Padova sono invitati a partecipare all'assemblea annuale del circolo sabato 19 novembre alle ore 10 presso l'Auser di via Varese. L'appuntamento assume un significato particolarmente importante adesso che dovremo impegnarci per ottenere vere politiche ambientali nei programmi delle prossime elezioni. Leggi tutto ]

03/11/2016

SALVA IL SUOLO
Ferma il consumo di suolo con la tua firma

#SALVAILSUOLO - 400 associazioni di tutta Europa lanciano l'allarme: "A rischio salute, natura e sicurezza alimentare. Il suolo è un bene comune da tutelare con una legge europea." Un milione di firme per fermare il consumo di suolo e contrastare il degrado costante in Europa.  [Leggi tutto]

21/10/2016

ALTRE COLATE DI CEMENTO A PADOVA
Se non cambia la redigenda legge regionale sul consumo di suolo

Dall’inizio della legislatura Zaia e il Consiglio regionale lavorano ad un progetto di legge finalizzato “al contenimento del consumo di suolo e alla rigenerazione urbana. Principi condivisibili espressi nel primo articolo, che però risultano contraddetti da molte norme contenute in quelli successivi. Una proposta inaccettabile per il Veneto. Leggi tutto ]

09/10/2016

PULIAMO IL MONDO A BRUSEGANA
60 volontari puliscono gli argini e scoprono una discarica abusiva

volontari a Brusegana - Puliamo il mondoA fianco dell’argine di Brusegana, dietro l’aeroporto, alla convergenza con via Isonzo, c’era una discarica abusiva. C’era, perché domenica 9 ottobre è stata ripulita da quasi sessanta volontari di Legambiente, AISEC, Rangers d'Italia, Scout Neruda, Ca' Sana, Città So.La.Re. e cittadini del quartiere. Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000