mutande_traffico_2.jpg
07/07/2017

OZONO: RAGGIUNTO IL LIMITE ANNUALE
“Dalla nuova giunta ci aspettiamo scelte strategiche”

inquinamento atmosferico“Ieri il valore per la protezione della salute umana dall’Ozono, che è di 120 microgrammi per metro cubo d’aria, è stato superato per 25 giorni dall’inizio della stagione calda: limite massimo annuale previsto per legge. Leggi tutto ]

26/06/2017

BENE VITTORIA TICKET GIORDANI-LORENZONI
“Realizzino subito il programma socio-ambientalista"

inquinamento atmosfericoGiordani e Lorenzoni hanno vinto. E’ una bella notizia per Padova. Ma si ricordino – senza nulla togliere al loro valore e capacità- che gli abbiamo eletti noi. Noi, ovvero singoli cittadini,  o  associati in coalizioni ed associazioni. Si dia subito il via al programma comune di  Giordani e Lorenzoni. Leggi tutto ]

23/06/2017

PADOVA CAPITALE VENETA DEL CONSUMO DI SUOLO
Bitonci ha aumentato la cementificazione

inquinamento atmosferico“Con la 49,2% di territorio comunale cementificato, Padova si conferma il comune veneto con il più alto tasso di consumo di suolo; seconda classificata è Noventa Padovana con il 43,9% mentre tra i capoluoghi di provincia, Treviso si attesta al 39,7 e Vicenza al 31,8%.” Leggi tutto ]

22/06/2017

CICLABILITA’ E PISTE CICLABILI
Il bilancio fallimentare della giunta Bitonci

inquinamento atmosfericoTra il 2008 e il 2014 il sistema di piste e percorsi ciclabili è migliorato; ma moltissime cose rimanevano da fare. Su questo tema, nel 2014, le promesse di Massimo Bitonci, messe nero su bianco nel suo programma elettorale, furono queste: “la realizzazione di piste ciclabili protette, non accessibili alle auto, segnalate. Leggi tutto ]

21/06/2017

TRASPORTO PUBBLICO: UNA SFIDA PER PADOVA
Una cartina al tornasole per Bitonci e Giordani

inquinamento atmosferico“Da molti anni Padova aveva iniziato a sostituire i mezzi a gasolio con quelli a metano, arrivando a una consistente metanizzazione della propria flotta, con vantaggi per la qualità dell’aria  ed economici. Era stato fatto anche un importante investimento costruendo un distributore a metano nell’area di via Rismondo dove si trova il deposito dei mezzi urbani di Busitalia. Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000