17/09/2018

LEGAMBIENTE CERCA OGGETTI USATI E VOLONTARI PER LA XVI FESTA DEL RECUPERO E DELL’ENERGIA PULITA

Domenica 30 settembre, in occasione di Puliamo il Mondo, dalle 10 alle 19 si svolgerà, in Prato della Valle, la XVI edizione della festa di settembre di Legambiente, organizzata in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune e con il supporto tecnico di Acegas-Aps-Amga. Nata come festa del recupero e dell’energia pulita negli anni si è arricchita di partecipanti e attività.

Leggi tutto ]

14/09/2018

L’ONDATA D’OZONO NON E’ FINITA E GIA’ RIPARTE IL PM10

Sarebbe molto grave se il tavolo tecnico zonale dell’area metropolitana di Padova non rendesse più efficaci le misure antismog che Padova, rispettando l’accordo tra le regioni padane, ha deciso finalmente di inasprire. Il Capoluogo, infatti, dal 1 ottobre al 31 marzo, estenderà il divieto della circolazione anche agli euro 3 diesel (e qualora lo smog superi per quattro giorni il limite di legge, la limitazione sarà estesa anche agli euro 4).

Leggi tutto ]

10/09/2018

Passeggiate Patrimoniali " Lezioni a cielo aperto" e apertura straordinaria dei monumenti Salvalarte

In prossimità delle Giornate europee del patrimonio l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Fai Padova e Legambiente Salvalarte e promossa dall'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa, organizza passeggiate gratuite nel cuore di Padova, per valorizzare e far scoprire al pubblico il patrimonio culturale della città.

04/09/2018

Verdiamo un po' - settembre 2018

FESTA DEL RECUPERO 2018:  anche quest'anno oltre 40 stand in piazza dedicati alle tematiche ambientali. Domenica 30 settembre in Prato della Valle.
BICI PICTA:
in bicicletta alla scoperta dei monumenti dell'Urbs Picta
ENTE PER L'AMBIENTE: prosegue la capagna per il coinvolgimento di volontari
PROTAGONISTI CON LEGAMBIENTE:
Aperte le iscrizioni per il 2019

04/09/2018

BICI PICTA: la biciclettata per scoprire l'Urbs picta

Il 23 settembre, all’interno delle iniziative promosse dal Comune di Padova per le Domeniche Sostenibili Padova, abbiamo organizzato una biciclettata...artistica.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000