22/02/2019

AIEL E LEGAMBIENTE: SABATO 23 FEBBRAIO 11:00 - RISTORANTE ETICO STRADA FACENDO

Riscaldamento da biomasse ed emissioni. Di questo si parlerà sabato 23 febbraio alle 11 presso il ristorante etico Strada Facendo (via Chiesanuova, 131 Padova) nella speedy conference organizzata da Aiel e Legambiente. Focus del dibattito, a cui parteciperanno, Chiara Gallani, assessore all’ambiente del Comune di Padova, Marino Berton, presidente di Aiel e Davide Sabbadin, responsabile efficienza energetica di Legambiente, sarà quello di spiegare come continuare a scaldarsi con le biomasse abbattendo le emissioni in atmosfera, tema quanto mai all’ordine del giorno come in queste settimane. Leggi tutto ]

22/02/2019

SMOgBILITIAMOCI: PER DIRE FORTE E CHIARO ALLE ISTITUZIONI CHE SERVE UNA SVOLTA DECISA CONTRO LO SMOG

“Sarà un sit-in pacifico, colorato ed anche divertente – benché il tema sia serissimo – quello che trenta tra associazioni, comitati e organizzazioni sindacali hanno convocato Sabato dalle 15 alle 17 sul Liston.

18/02/2019

PARCHEGGIO ALLA PRANDINA? AL SERVIZIO DEL CENTRO CI SONO GIA’ 9000 POSTI AUTO SOTTOUTILIZZATI

“L’attuale dibattito mediatico sul futuro dell’area dell’ex caserma Prandina, imposto dalla massiccia campagna stampa delle categorie economiche (e sodali)  sull’aut aut parcheggio o crisi del commercio è decontestualizzato e quindi risulta fortemente falsato”. Infatti, secondo Lucio Passi, responsabile politiche antismog di Legambiente,

15/02/2019

SERATA IN DIFESA DEL CATAJO E DEL PAESAGGIO
Patronella Fiori - live at Ca'Sana

Serata speciale, organizzata in collaborazione con Ca' Sana. Raccolta fondi per sostenere le spese legali che stanno affrontando le Associazioni impegnate in difesa del Catajo e del paesaggio circostante, contro la realizzazione del più grande centro commerciale della Provincia di Padova a Due Carrare.

15/02/2019

Riscaldarsi con legna e pellet rispettando l’ambiente e la qualità dell’aria: oggi si può

Sabato 23 febbraio, AIEL inaugura un nuovo format, battezzato speedy conference: un incontro per affrontare temi importanti, ma in maniera informale. Appuntamento dunque al ristorante etico Strada Facendo (via Chiesanuova, 131 Padova) per parlare di qualità dell'aria e degli impegni della filiera per migliorarla.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000