polmoni2.jpg
28/12/2016

PM10, DICEMBRE NERO: 19 GIORNI DI ARIA AVVELENATA
Pilatesca la nuova direttiva regionale sulla qualità dell'aria

inquinamento atmosfericoE’ un altro dicembre da dimenticare, questo del 2016, per quanto riguarda il Pm10, le polveri sottili: dal primo al 26 di questo mese si sono verificati ben 19 superamenti del limite di legge giornaliero, con picchi fino a 104 microgrammi. Dall’inizio dell’anno al 24 dicembre le poveri sottili sono arrivate a 62 superamenti del limite giornaliero. Leggi tutto ]

13/12/2016

AGRICOLTURA D'ARTISTA

08/12/2016

CEMENTIFICAZIONE IN ZONA IRIS: RICORSO AL T.A.R.
Appello ai cittadini: Sosteneteci

Il Piano Attuativo per l’avvio delle nuove costruzioni nel cuneo verde Iris  favorisce i costruttori a danno dell’interesse pubblico e dell’ambiente: ecco perché abbiamo  presentato un ricorso al T.A.R. e abbiamo ora bisogno del sostegno dei cittadini. Partecipa anche tu alla raccolta fondi.

25/11/2016

L’ECCEZIONE MIGLIORA LA REGOLA
Sabato 26 happening per i doppi sensi per le bici

La rete Muovimoci a ruota libera lancia un nuovo appuntamento: ore 15.30 sabato 26 in via Vescovado per chiedere la ciclabilità diffusa (doppi sensi) in ZTL e nelle zone 30. Si tratta di regolamentare e mettere in sicurezza un comportamento diffuso fra chi va in bici: scegliere i percorsi più brevi possibile, rettilinei e scorrevoli. Non servono multe, occorre governare il fenomeno. Leggi tutto ]