04/09/2018

Puliamo il Mondo 2018: FESTA del Recupero e dell'energia pulita

Domenica 30 settembre, dalle 10 alle 19, in Prato della Valle.
Torna la Festa finalizzata a promuovere gli stili di vita sostenibili, il riuso degli oggetti, il riciclaggio e le energie rinnovabili. Ti aspettiamo!

23/08/2018

OZONO AL MASSIMO STORICO DELL’ULTIMO QUINQUENNIO LEGAMBIENTE: “CONTRO LO SMOG SI FA ANCORA TROPPO POCO”

Alla data del 22 agosto l’ozono ha sforato il limite di legge giornaliero (120 microgrammi per metro cubo d’aria da non superarsi più di 25 giorni in un anno) ben 59 volte. "La stagione calda  – il periodo in cui l’inquinamento da ozono si manifesta- è lungi dal finire e Padova nel 2018 ha già battuto ogni record negativo - dichiara Lucio Passi responsabile politiche antismog di Legmbiente.

01/08/2018

OZONO, CONSUNTIVO LUGLIO SOLO 10 GIORNI DI ARIA RESPIRABILE VERSO IL RADDOPPIO DEL LIMITE ANNUALE

Dal 1 al 31 luglio sono stati 22 i giorni in cui l’ozono ha sforato il limite di legge giornaliero (120 microgrammi per metro cubo d’aria): 16 nel 2017. In luglio più di un giorno su due abbiamo respirato aria malata e fuorilegge. Male anche in Giugno, che ha registrato 19  superamenti: 16 nel 2017. A Maggio 2018 gli sforamenti furono 78 l’anno precedente.

27/07/2018

PP1: NO AL PARCHEGGIO TEMPORANEO
L'ex Cledca insegna

Comprendiamo le ragioni dell'Amministrazione sulla necessità di intervenire in quest'area abbandonata e in stato di degrado ma non condividiamo la logica dei parcheggi "temporanei": basti guardare che fine ha fatto il parcheggio temporaneo ex Cledca, oggi divenuto multipiano, a pochi metri dal PP1 ...