25/03/2019

SALVALARTE DI LEGAMBIENTE COMPIE VENT’ANNI INIZIATIVE TRA IL 26 E IL 31 MARZO

25/03/2019

Padova, qualità dell'aria preoccupante. A bordo del Treno Verde l'analisi e le proposte di Legambiente

L'arrivo del Treno Verde alla stazione di Padova ha rappresentato l'occasione per Legambiente Veneto di tracciare un quadro sull'inquinamento atmosferico in città, con particolare riferimento all'inverno appena giunto al termine.

18/03/2019

DOSSIER PIANO CASA 2019
Aumenti di cubatura, per sempre, senza un disegno urbanistico

La Regione Veneto si accinge ad approvare il disegno di legge 402/2018 che ripropone le logiche dei tre “piani casa” approvati negli anni passati, finalizzati al rilancio del mercato edilizio e non certo al miglioramento della qualità urbana.
Un disordinato aumento delle cubature già sovrabbondanti, senza alcun rapporto con le previsioni di crescita della popolazione che dovrebbe abitare le nuove case e con scarse possibilità di governo da parte del Comune, con l’aggravante che non avrà scadenza temporale, ma varrà a tempo indeterminato senza rispondere ad un progetto di sviluppo organico della città.
Qui il nostro dossier con focus fotografico.

08/03/2019

ARRIVA A PADOVA IL TRENO VERDE IL 22, 23 E 24 MARZO 2019

01/03/2019

PM10 GIA’ RAGGIUNTO IL LIMITE ANNUALE DI LEGGE. LEGAMBIENTE: “ENTRIAMO NEL DICIANNOVESIMO ANNO FUORILEGGE”

Ieri è stato raggiunto il limite di legge annuale del Pm10. “Infatti dall’inizio dell’anno – dichiara Lucio Passiresponsabile politiche antismog di Legambiente Padova - nella nostra città si sono già verificati 35 giorni di superamento del limite giornaliero di 50 microgrammi per metro cubo d’aria.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000