mascherina.jpg
22/09/2018

CONSUNTIVO OZONO 2018 PADOVA MAGLIA NERA DEL VENETO. ANCHE PER IL PM10

Più di un giorno su due abbiamo respirato aria malata e fuorilegge. Padova risulta la città più inquinata tra i capoluoghi del Veneto. 70 giorni fuorilegge a “parimerito”con Verona contro i 68 di Rovigo, i 63 di Treviso, i 48 di  Venezia, i 34 di Vicenza  e i 7 di Belluno.

20/09/2018

FESTA DEL RECUPERO E DELL’ENERGIA PULITA QUINDICESIMA EDIZIONE

DOMENICA 30 SETTEMBRE DALLE 10 ALLE 19 IN PRATO DELLA VALLE: PIÙ DI 40 ASSOCIAZIONI, STAND SUL PARCO AGROPAESAGGISTICO, SCAMBIO LIBRI, ECOPESCA, SPETTACOLI, MUSICA DAL VIVO…E MOLTO ALTRO...

19/09/2018

"BICI PICTA" IN SELLA PER VISITARE I LUOGHI DELLA PADOVA URBS PICTA

In occasione della giornata senz’auto di Domenica 23, Legambiente-Salvalarte  ha organizzato una biciclettata dedicata  ai luoghi della Padova Urbs picta, per conoscere il grande patrimonio culturale della nostra città e riscoprire il centro storico in sella alle nostre biciclette, lontani dal traffico.

17/09/2018

LEGAMBIENTE CERCA OGGETTI USATI E VOLONTARI PER LA XVI FESTA DEL RECUPERO E DELL’ENERGIA PULITA

Domenica 30 settembre, in occasione di Puliamo il Mondo, dalle 10 alle 19 si svolgerà, in Prato della Valle, la XVI edizione della festa di settembre di Legambiente, organizzata in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune e con il supporto tecnico di Acegas-Aps-Amga. Nata come festa del recupero e dell’energia pulita negli anni si è arricchita di partecipanti e attività.

14/09/2018

L’ONDATA D’OZONO NON E’ FINITA E GIA’ RIPARTE IL PM10

Sarebbe molto grave se il tavolo tecnico zonale dell’area metropolitana di Padova non rendesse più efficaci le misure antismog che Padova, rispettando l’accordo tra le regioni padane, ha deciso finalmente di inasprire. Il Capoluogo, infatti, dal 1 ottobre al 31 marzo, estenderà il divieto della circolazione anche agli euro 3 diesel (e qualora lo smog superi per quattro giorni il limite di legge, la limitazione sarà estesa anche agli euro 4).

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000