15/02/2019

Riscaldarsi con legna e pellet rispettando l’ambiente e la qualità dell’aria: oggi si può

Sabato 23 febbraio, AIEL inaugura un nuovo format, battezzato speedy conference: un incontro per affrontare temi importanti, ma in maniera informale. Appuntamento dunque al ristorante etico Strada Facendo (via Chiesanuova, 131 Padova) per parlare di qualità dell'aria e degli impegni della filiera per migliorarla.

14/02/2019

TRASPARENZA RAPPORTO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Trasparenza dei contributi pubblici

12/02/2019

Genitori e bambini della scuola Randi si sMOgBILITANO
con Legambiente e il Comitato Palestro 30 e Lode.

Questa mattina nel quartiere Palestro, fuori dalla scuola Randi, un flash mob contro lo smog: mascherine per tutti i bambini e i genitori e monitoraggio del PM10, per sensibilizzare contro l’inquinamento e promuovere la campagna #sMOgBILITIAMOCI

11/02/2019

AL VIA IL TAVOLO DI LAVORO SUL FUTURO DELL’EX CASERMA PRANDINA, CONVOCATO DAL COMUNE

Prende il via martedì 12 il tavolo di lavoro di Agenda 21 sul futuro dell’ex caserma Prandina, convocato dal Comune e aperto ai portatori di interesse locale e alle associazioni. Legambiente, che vi parteciperà, sottolinea gli aspetti qualificanti su cui dovrebbe incardinarsi il percorso partecipato avviato dal Comune.

04/02/2019

PORTABICI: LA SOLIDARIETÀ CORRE SU DUE RUOTE
Progetto per donare una vecchia bici a chi ne ha bisogno

La bicicletta, oltre ad essere un mezzo di trasporto ecologico, può diventare importante veicolo di solidarietà e inclusione. E’ ciò che accade con PortaBici, il progetto di Legambiente realizzato con il sostegno dell’Assessorato al Sociale del Comune di Padova. “In un paio di anni abbiamo raccolto più di 80 biciclette, donate cittadini che non le utilizzavano più e dopo averle risistemate le abbiamo distribuite a persone in situazioni di difficoltà economica.”

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000