s_giovanni.jpg
26/06/2017

BENE VITTORIA TICKET GIORDANI-LORENZONI
“Realizzino subito il programma socio-ambientalista"

inquinamento atmosfericoGiordani e Lorenzoni hanno vinto. E’ una bella notizia per Padova. Ma si ricordino – senza nulla togliere al loro valore e capacità- che gli abbiamo eletti noi. Noi, ovvero singoli cittadini,  o  associati in coalizioni ed associazioni. Si dia subito il via al programma comune di  Giordani e Lorenzoni. Leggi tutto ]

23/06/2017

PADOVA CAPITALE VENETA DEL CONSUMO DI SUOLO
Bitonci ha aumentato la cementificazione

inquinamento atmosferico“Con la 49,2% di territorio comunale cementificato, Padova si conferma il comune veneto con il più alto tasso di consumo di suolo; seconda classificata è Noventa Padovana con il 43,9% mentre tra i capoluoghi di provincia, Treviso si attesta al 39,7 e Vicenza al 31,8%.” Leggi tutto ]

22/06/2017

CICLABILITA’ E’ PISTE CICLABILI
Il bilancio fallimentare della giunta Bitonci

inquinamento atmosfericoTra il 2008 e il 2014 il sistema di piste e percorsi ciclabili è migliorato; ma moltissime cose rimanevano da fare. Su questo tema, nel 2014, le promesse di Massimo Bitonci, messe nero su bianco nel suo programma elettorale, furono queste: “la realizzazione di piste ciclabili protette, non accessibili alle auto, segnalate. Leggi tutto ]

21/06/2017

TRASPORTO PUBBLICO: UNA SFIDA PER PADOVA
Una cartina al tornasole per Bitonci e Giordani

inquinamento atmosferico“Da molti anni Padova aveva iniziato a sostituire i mezzi a gasolio con quelli a metano, arrivando a una consistente metanizzazione della propria flotta, con vantaggi per la qualità dell’aria  ed economici. Era stato fatto anche un importante investimento costruendo un distributore a metano nell’area di via Rismondo dove si trova il deposito dei mezzi urbani di Busitalia. Leggi tutto ]

20/06/2017

PADOVA FUORILEGGE PER 5 INQUINANTI
"Serve un sindaco che si impegni seriamente nella lotta allo smog"

inquinamento atmosfericoDi recente l’Arpav ha diffuso la relazione regionale della qualità dell’aria. “I dati che riguardano Padova sono, se possibile, ancor più allarmanti di quanto già denunciato da Legambiente: Padova è fuorilegge per ben cinque  inquinantiBenzo (a) Pirene, Biossido di Azoto Ozono, Pm2.5, Pm10, tutti inquinanti prodotti principalmente dai tubi di scappamento.

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000