gruppofestarec09.jpg
26/03/2018

IN CENTINAIA A PIANTARE ALBERI PER IL PARCO AGRICOLO
Basso Isonzo cuore del progetto per la città metropolitana

Centinaia di persone si sono riversate questa domenica nei terreni agricoli in zona Basso Isonzo a piantare un bosco per il parco agricolo e per lo stop al cemento, con protagonisti indiscussi i bambini che hanno dimostrato di apprezzare non poco l'opportunità di una giornata a contatto con la terra, i fossi e le piante. Leggi tutto ]

21/03/2018

VERSO LA BICIPOLITANA
Ecco come realizzarla secondo 'A ruota libera'

L’annuncio del Vicesindaco: anche Padova avrà la sua Bicipolitana. Fa sua una proposta lanciata da Legambiente e dalla rete di 9 associazioni A ruota Libera per realizzare la quale è stato istituito un gruppo di lavoro, composto da tecnici comunali, ed aperto a esperti esterni. Dovrà dar vita alla ri-organizzazione delle piste ciclabili esistenti per offrire ai cittadini una rete su cui muoversi in bicicletta. Leggi tutto ]

20/03/2018

ZTL, SÌ A PROTEZIONE ED ESTENSIONE
Qual è il disegno globale del Comune per riequilibrare la mobilità?

Legambiente ritiene interessanti, ma bisognose di approfondimenti, le idee recentemente espresse dal vicesindaco sulla Ztl. Il funzionamento dei varchi 24 ore su 24 può finalmente frenare quel malcostume che ogni sera porta il centro storico - e soprattutto la piazze - a trasformarsi in un caotico parcheggio, impedendone la godibilità, mentre i parcheggi a ridosso, come il Boschetti, restano quasi vuoti. Leggi tutto ]

15/03/2018

RIPARTE IL PROGETTO PORTABICI
L'anno scorso raccolte, riparate e donate più di 50 biciclette

Il progetto Portabici di Legambiente Padova riparte e si rinnova anche per il 2018, grazie al contributo dell'Assessorato al Sociale del Comune di Padova e la partecipazione di numerose realtà e cooperative presenti sul territorio.

Leggi tutto ]

04/03/2018

BUS: BENE LE NUOVE LINEE
Servono tuttavia corse frequenti e la puntualità/velocità dei mezzi