polmoni2.jpg
04/05/2018

L'OCCASIONE DI RIPENSARE LA MOBILITÀ IN CITTÀ
Non perdiamo questo tram

Il trasporto pubblico di Padova, in questo momento, è un nano rispetto ai potenziali utenti giornalieri: per spostare volumi consistenti di questo grande traffico di cittadini in entrata e in uscita è necessario avere un mezzo che vada oltre i bus. Per questo sosteniamo il tram: capiente e su via dedicata Leggi tutto ]

27/03/2018

PM10 2018: GIA’ RAGGIUNTO IL LIMITE ANNUALE
Padova è di gran lunga la città più inquinata del Veneto

Ieri è stato raggiunto il limite di legge annuale del Pm10: 35 giorni di superamento del limite giornaliero di 50 microgrammi per metro cubo d’aria.

Leggi tutto ]

26/03/2018

IN CENTINAIA A PIANTARE ALBERI PER IL PARCO AGRICOLO
Basso Isonzo cuore del progetto per la città metropolitana

Centinaia di persone si sono riversate questa domenica nei terreni agricoli in zona Basso Isonzo a piantare un bosco per il parco agricolo e per lo stop al cemento, con protagonisti indiscussi i bambini che hanno dimostrato di apprezzare non poco l'opportunità di una giornata a contatto con la terra, i fossi e le piante. Leggi tutto ]

21/03/2018

VERSO LA BICIPOLITANA
Ecco come realizzarla secondo 'A ruota libera'

L’annuncio del Vicesindaco: anche Padova avrà la sua Bicipolitana. Fa sua una proposta lanciata da Legambiente e dalla rete di 9 associazioni A ruota Libera per realizzare la quale è stato istituito un gruppo di lavoro, composto da tecnici comunali, ed aperto a esperti esterni. Dovrà dar vita alla ri-organizzazione delle piste ciclabili esistenti per offrire ai cittadini una rete su cui muoversi in bicicletta. Leggi tutto ]

20/03/2018

ZTL, SÌ A PROTEZIONE ED ESTENSIONE
Qual è il disegno globale del Comune per riequilibrare la mobilità?

Legambiente ritiene interessanti, ma bisognose di approfondimenti, le idee recentemente espresse dal vicesindaco sulla Ztl. Il funzionamento dei varchi 24 ore su 24 può finalmente frenare quel malcostume che ogni sera porta il centro storico - e soprattutto la piazze - a trasformarsi in un caotico parcheggio, impedendone la godibilità, mentre i parcheggi a ridosso, come il Boschetti, restano quasi vuoti. Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000