22/10/2019

Domenica 10 novembre, piantiamo alberi per il parco agricolo

20/10/2019

LEGAMBIENTE PADOVA A CONGRESSO
Eletti i nuovi organismi dirigenti

Quali sfide l’ambientalismo padovano dovrà affrontare nei prossimi anni in un periodo in cui la crisi climatica ha assunto dimensioni drammatiche? Quali priorità politiche? Quali le azioni da intraprendere, gli interlocutori, gli alleati? A tali questioni ha tentato di dare risposta il nono congresso cittadino di Legambiente Padova che si è svolto lo scorso 19 ottobre.

Leggi tutto ]

19/10/2019

Congresso Legambiente Padova - 2019

Sabato 19 ottobre, ore 9.45, sala  Impastato – Banca Etica - Via Cairoli 11

16/10/2019

E’ “ripartito” il pm10, da domenica superamenti consecutivi
Legambiente: “Ora si faccia sul serio”

Ricominciano gli sforamenti di PM10 nella nostra città, secondo Legambiente Padova sono necessarie sono necessarie misure strutturali per diminuire traffico e il conseguente inquinamento. Leggi tutto ]

09/10/2019

ADOTTA ANCHE TU UN ALBERO. IL 26 OTTOBRE SI PIANTA!
Con il progetto PadovaO2, nuovi alberi al Troncomorto

Per migliorare la qualità dell’aria e il benessere di chi vive in città, aiutando al contempo la lotta ai cambiamenti climatici, anche Padova ha deciso di investire sui boschi cittadini. Singoli cittadini, associazioni e aziende possono scegliere la specie da piantare e la zona della città in cui costruire nuove foreste, “adottando” l’albero e seguendo gli sviluppi dei lavori sulla piattaforma WowNature.

Ti invitiamo a partecipare alla messa a dimora  degli alberi adottati al Troncomorto, in zona Altichiero, questo sabato 26 ottobre

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000