pim2006.jpg
08/04/2016

NUOVE LOTTIZZAZIONI ALL'IRIS
Doppio rischio allagamenti in zona:“Bitonci, il tuo piano fa acqua già in partenza"

Legambiente promette battaglia contro l’approvazione del Piano Attuativo per nuove edificazioni nei terreni attigui al parco Iris. La delibera che dovrà ora essere adottata dalla Giunta comunale prevede un ampliamento della scuola d’Inglese e nuove abitazioni lungo via Forcellini e via Canestrini: 25.000 metri cubi nel primo stralcio del  progetto che può arrivare fino a 33.000 metri cubi con la realizzazione degli stralci successivi. Leggi tutto ]

06/04/2016

PM10, RAGGIUNTI 35 GIORNI DI SUPERAMENTI, LIMITE ANNUALE DI TOLLERANZA
Aprire via San Francesco aumenterà lo smog

Il limite annuo di 35 superamenti giornalieri della soglia di legge del Pm10 è stato raggiunto ieri. Quindici anni consecutivi di aria fuorilegge, con danni incalcolabili per la salute dei cittadini senza che, a parte tram e piste ciclabili, le Amministrazioni abbiano attuato veri interventi strutturali per limitare il traffico, che infatti in questi anni è aumentato. Leggi tutto ]

19/03/2016

SFRATTO DI LEGAMBIENTE GRANDE SOLIDARIETA’
Bitonci fermi lo sfratto

sfratto LegambienteL’intimazione, da parte del Comune, a Legambiente di lasciare i locali (40 metri quadri sempre regolarmente pagati come da contratto) in via Magenta entro il 31 marzo, ha provocato una gara di solidarietà verso l’associazione ambientalista a partire da tantissimi  cittadini. Basta vedere facebook dove il post sullo sfratto ha avuto in ventiquattro ore oltre undicimila visualizzazioni e circa 100 condivisioni. Leggi tutto ]

17/03/2016

GRIGOLETTO SFRATTA LEGAMBIENTE
Ritorsione per le critiche alla gestione del trasporto pubblico?

Il 7 marzo scorso è arrivata a Legambiente Padova la lettera di sfratto dai locali di via Magenta (quartiere Palestro). 43 metri quadrati affittati all’Associazione dal Comune con regolare contratto oneroso (nr. 51 sottoscritto in data 6/04/2009). Si tratta di un provvedimento velocissimo che intima all’associazione di lasciare i locali entro il 31 marzo. Leggi tutto ]

08/03/2016

SOLDI DELLE MULTE AUTOVELOX PER I BUS
Dov'è Grigoletto mentre il TPL va allo sfascio?

Dopo la notizia dei 12 milioni di multe staccate (di cui 6 incamerati) dagli autovelox in stazione, Legambiente rilancia la sua proposta di dedicare questa cifra al rilancio del trasporto pubblico: l'ennesimo stop del tram ci conferma che il trasporto pubblico padovano sta vivendo mesi di agonia, usiamoli per salvarlo. Leggi tutto ]

G.A.S. Solare

dona il 5 x 1000