09/05/2018

INTRECCI IN PIAZZA 2018
Ambiente ed intreccio di relazioni

Torna “INTRECCI in PIAZZA”, Festa che quest’anno avrà come tema l’ecologia, intesa nel suo significato di “ambiente ed intreccio di relazioni”. Dalle 15.30 alle 21 in Piazza Caduti della Resistenza a Padova,  laboratori artigianali, animazione per bambini, spazio libri, giocoleria, laboratorio di narrazione autobiografica, musica con la Rock Band Fauves, percussioni e danze africane con i Djolibè Djembè e molto altro.. [Leggi tutto]

06/04/2018

RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA: 2° STALCIO
Percorso partecipato sul progetto aggiornato


Proseguono i lavori per la riqualicazione di Piazza Caduti della Resistenza a Padova. Dopo il primo intervento realizzato alcuni anni fa verrà a breve completato il rifacimento di questo importante spazio pubblico.
Raccogliamo commenti, proposte e indicazioni. Partecipa anche tu, usa la mappa

28/03/2018

PIANO URBANO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE METROPOLITANO
Ecco le richieste dei quattro circoli di Legambiente


12/02/2018

M'illumino di meno con Legambiente: con i piedi per (difendere la) Terra


Il 2018 è l’anno della quattordicesima edizione di M'illumino di Meno Radio2. 
E Legambiente Padova ha deciso di aderire all'iniziativa con due imperdibili appuntamenti.


30/01/2018

PORTA BICI
Bicycle for the people

inquinamento atmosfericoLa bicicletta, mezzo di trasporto ecologico ed economico per eccellenza, può essere veicolo per la socializzazione, l’inclusione e la condivisione di buone pratiche. 
Una bicicletta può aprire porte che possano aiutare a superare le diffidenze e il senso di impotenza generati da una società che cambia in un modello di sviluppo economico in forte crisi. Attorno ad essa e alla sua cura si possono costruire momenti di socialità e aggregazione capaci di superare le divisioni e costruire comunità. 

Da questi presupposti nasce e si rinnova il progetto PortaBici, che si pone come obiettivo quello di costruire azioni e organizzare attività capaci di stimolare la reciproca conoscenza e la cooperazione tra situazioni di marginalità e il resto della comunità, attraverso occasioni di integrazione sociale e promozione di stili di vita eco-sostenibili.


fonte XML