PRIMO PIANO

RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA: 2° STALCIO
Percorso partecipato sul progetto aggiornato


Proseguono i lavori per la riqualicazione di Piazza Caduti della Resistenza a Padova. Dopo il primo intervento realizzato alcuni anni fa verrà a breve completato il rifacimento di questo importante spazio pubblico.
Raccogliamo commenti, proposte e indicazioni. Partecipa anche tu, usa la mappa

28/03/2018

PIANO URBANO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE METROPOLITANO
Ecco le richieste dei quattro circoli di Legambiente


12/02/2018

M'illumino di meno con Legambiente: con i piedi per (difendere la) Terra


Il 2018 è l’anno della quattordicesima edizione di M'illumino di Meno Radio2. 
E Legambiente Padova ha deciso di aderire all'iniziativa con due imperdibili appuntamenti.


30/01/2018

PORTA BICI
Bicycle for the people

inquinamento atmosfericoLa bicicletta, mezzo di trasporto ecologico ed economico per eccellenza, può essere veicolo per la socializzazione, l’inclusione e la condivisione di buone pratiche. 
Una bicicletta può aprire porte che possano aiutare a superare le diffidenze e il senso di impotenza generati da una società che cambia in un modello di sviluppo economico in forte crisi. Attorno ad essa e alla sua cura si possono costruire momenti di socialità e aggregazione capaci di superare le divisioni e costruire comunità. 

Da questi presupposti nasce e si rinnova il progetto PortaBici, che si pone come obiettivo quello di costruire azioni e organizzare attività capaci di stimolare la reciproca conoscenza e la cooperazione tra situazioni di marginalità e il resto della comunità, attraverso occasioni di integrazione sociale e promozione di stili di vita eco-sostenibili.


  PRIMO PIANO

PER UN PROGETTO DI RICONVERSIONE ECOLOGICA
Appello all'Amministrazione Comunale di Padova


Per un progetto di città eco-sostenibile serve avviare con urgenza l’adozione di una Variante al Piano degli Interventi per contenere il consumo di suolo e il depauperamento del patrimonio urbano esistente[Leggi tutto]


fonte XML