04/02/2015

ARIA DEL VENETO INQUINATA: LEGAMBIENTE PUBBLICA IL DOSSIER MAL'ARIA

Il Veneto è malato, questo è risaputo. Eppure il paziente si dimostra disinteressato alle cure. Il sintomo evidente è che l’aria è inquinata, la invece diagnosi è molto più articolata del previsto.
Il preoccupante quadro è sotto gli occhi di tutti dopo un inizio anno col botto: solo nei primi venticinque giorni del 2015 ci sono città...
Leggi tutto ]

15/06/2013

TAGLI REGIONALI ALL'ARPAV
Si rendono impossibili i controlli per salute e ambiente

Legambiente esprime solidarietà ai lavoratori dell’Arpav in lotta contro la chiusura del laboratorio di Padova. La Regione e i vertici Arpav, dopo aver ridotto fortemente l’organico e la chiusura dei laboratori di Rovigo, Belluno e Vicenza e di alcune sedi periferiche dei Dipartimenti Provinciali, ora annunciano la chiusura anche del laboratorio di Padova. Leggi tutto ]

25/07/2012

SI' ALL'AUDITORIUM ALL'EX TESORERIA
Quella è la localizzazione più corretta

Il Sindaco insiste con l'auditorium in Piazza Boschetti. Meglio invece all'ex Tesoreria in Piazza degli Eremitani, dove il progetto è già pronto, i costi sarebbero più che dimezzati e la localizzazione corretta da un punto di vista sia ambientale che urbanistico.

30/06/2011

Cellulari e tumori al cervello, la ricerca padovana

Chi usa i telefoni mobili ha un rischio doppio di contrarre un tumore maligno alla testa: la conferma arriva da un nuovo studio scientifico condotto da un gruppo di ricerca padovano. I soggetti più a rischio? Bambini e adolescenti.


29/10/2009

Il progetto scuola sui campi elettomagnetici

Abscrat dell'intervento dell'arch. Laura Masiero, presidente APPLE,  sul progetto scuola ed elettrosmog

fonte XML