28/11/2017

Gente per l'Ambiente

Sei interessato alle nostre attività?
Per te c'è Gente per l’Ambiente, la campagna di Legambiente coorganizzata con il Centro Servizi Volontariato di Padova per allargare la nostra rete associativa. Vogliamo costruire delle nuove opportunità per i nostri soci attivi e per tutti i simpatizzanti dell’associazione, offrendo dei momenti di formazione e crescita, coinvolgendo nuove competenze. [leggi tutto]

25/06/2020

L'OZONO FA FILOTTO. IL RITORNO DI TRAFFICO E INQUINAMENTO

Bisogna favorire subito ciclabilità e microelettrico, ampliare pedonalizzazioni, ZTL, aree 30 . Via le auto da via Dante.


Leggi tutto ]

18/05/2020

CON LA “FASE DUE” TORNA IL TRAFFICO: Mal’aria Veneto 2020

Ieri Legambiente ha presentato il Dossier Mal’aria Veneto 2020 che, tra le altre cose, ha fatto il punto sulla relazione tra Covid e particolato. E’ noto che i più minacciati dal Covid-19  sono coloro che hanno una o più patologie pregresse.
Leggi tutto ]

26/04/2020

FASE DUE’ E DISTANZIAMENTO SOCIALE:RILANCIARE LA CICLABILITÀ

Per gestire la convivenza con il coronavirus per far ripartire le città servono soluzioni innovative. Legambiente Padova sollecita l'Amministrazione a nuove visioni di futuro, a partire dalla mobilità, per la quale vanno pensate soluzioni che non abbiano effetti ambientali collaterali negativi.
Leggi tutto ]

12/04/2020

CROLLO PM10 IN MARZO DOVUTO ALLA DIMINUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

La diminuzione del traffico dovuta alle restrizioni per combattere l’epidemia ha causato un forte calo del Pm10 nel mese scorso. Confrontando  la media del mese di marzo 2020 con gli analoghi mesi degli anni precedenti, le micropolveri risultano crollare”.
Leggi tutto ]

fonte XML