30/11/2017

PERICOLOSE PER LE BICI: SONO LE ROTONDE VOLUTE DA BITONCI
A Lorenzoni chiediamo di intervenire

Padova vanta una tradizione decennale di rotatorie, realizzate in tutti gli incroci lungo la circonvallazione e in molte altre strade. Sono state realizzate utilizzando, quasi sempre, i principi della moderazione del traffico. Purtroppo questa tradizione con l'arrivo di Bitonci si è interrotta. Leggi tutto ]

28/11/2017

DOVE SERVONO LE RASTRELLIERE BICI
Mappatura del rione Facciolati-Forcellini

La rete A ruota libera ha appena concluso una mappatura del rione Facciolati Forcellini con l’obiettivo di censire luoghi dove è necessario facilitare la sosta sicura delle biciclette. Punti in cui, di conseguenza, è fondamentale la presenza di un numero adeguato di rastrelliere Leggi tutto ]

30/10/2017

ECOSISTEMA URBANO: PADOVA PEGGIORA ANCORA
Con Bitonci è scivolata al 42esimo posto

Ecosistema urbano, giunto alla ventiquattresima edizione, è la “fotografia ambientale” scattata annualmente a tutti capoluoghi italiani da Legambiente in collaborazione con il Sole 24 Ore, analizzati attraverso 16 parametri ambientali. Ecco i dati del 2016. Leggi tutto ]

28/10/2017

PERCHÈ CONTINUARE AD INVESTIRE SUL TRAM È LA SCELTA GIUSTA

C’è solo una parola per definire il livello raggiunto nel dibattito sulla nuova linea del tram: surreale.

 

Leggi tutto ]

27/10/2017

SONDAGGIO: IL TRAM PIACE AI PADOVANI
Ma servono altre linee

Diciamolo, siamo stupiti, favorevolmente.Che i padovani amassero il tram lo avevamo capito: è veloce ed è puntuale, due dei requisiti che chi usa i mezzi pubblici desidera trovare. Ciò che manca agli autobus, ché non corrono in corsia riservata, ma sono "annegati nel traffico cittadino" Leggi tutto ]

fonte XML