22/05/2009

8.000 firme dei ciclisti ai candidati Sindaci Zanonato e Marin

22/05/2009 - 12:30     22/05/2009 - 13:30

Legambiente consegna ai candidati Sindaci Flavio Zanonato e Marco Marin 8.000 firme raccolte a favore del potenziamento della ciclabilità a Padova. L'appuntamento pubblico

22/05/2009

CANDIDATI SINDACI: ECCO LE RICHIESTE DEI CICLISTI
Legambiente consegna a Zanonato e Marin 8.0000 firme

Venerdì 22 maggio Legambiente consegnerà ai candidati Sindaci Flavio Zanonato e Marco Marin 8.000 firme raccolte a favore del potenziamento della ciclabilità a Padova. L'appuntamento pubblico è alle ore 12,30 al Cafè Au Libre di via Zabarella 23.

Leggi tutto ]

10/04/2008

STATUE PRATO DELLA VALLE
Legambiente: "Bene il restauro, ma serve la ZTL in Prato"

Legambiente esprime soddisfazione per l´annunciato  restauro delle statue di Prato della Valle, danneggiate da pioggia e smog.  "Ma non servirà a nulla se non si blocca traffico e smog - dichiara Lucio Passi, coordinatore di Legambiente Padova. Siamo stati noi - ricorda Passi - insieme agli Amissi del Piovego a lanciare l´allarme lo scorso 11 agosto sullo stato di degrado in cui versavano i monumenti, grazie al ruolo di "sentinelle dell´ambiente" dei nostri volontari di Salvalarte".

Leggi tutto ]

19/09/2007

BENE LA PEDONALIZZAZIONE DI VIA ALTINATE
Legambiente avverte: "E’ ancora un provvedimento monco per la ciclabilità”.

La pedonalizzazione di via Zabarella e via Altinate incontra il favore di Legambiente. Così Sandro Ginestri: "La pedonalizzazione è una iniziativa importante, che aiuterà a migliorare la vivibilità di quelle vie e che assieme ai varchi elettronici nella Ztl rappresenta un passo significativo per liberare il centro storico dalle auto. Ma in centro rimangono seri problemi per la circolazione delle biciclette alle prese con troppe strade percorribili solo in un unico senso di marcia".

Leggi tutto ]

17/02/2007

PEDONALIZZAZIONE DI VIA ALTINATE - UNA NOTIZIA POSITIVA
"Bravo all'Ass. Rossi"

E' senza dubbio molto positiva la decisione dell'assessore Rossi di pedonalizzare un tratto consistente di via Altinate e Zabarella. In questo modo non solo crescono le aree pedonali in città ma si crea e si qualifica un altro polo centrale della città, quel borgo Altinate che ha una vocazione non solo commerciale ma anche storico e culturale e che l'apertura del centro culturale di di San Gaetano renderà ancora più evidente.

Leggi tutto ]

fonte XML