21/03/2020

INQUINATO PIU’ DI UN GIORNO SU DUE: IL PEGGIORE DEGLI ULTIMI 5 ANNI

“Dal primo gennaio al 20 marzo, fine dell’inverno 2020 - in tutte le cinque centraline che monitorano lo smog a Padova sono stati registrati più superamenti del limite giornaliero di Pm10 (che per legge è di 35 giorni all'anno) degli analoghi periodi degli ultimi cinque anni.

Leggi tutto ]

02/03/2020

REPLICA A BERTIN:
“Affermazioni non suffragate da conoscenze scientifiche"



Bisognerebbe essere meglio informati quando si parla di polveri sottili: Legambiente rimanda al mittente le dichiarazioni del Presidente dell'Ascom

Leggi tutto ]

12/12/2019

PORTA BICI
Bicycle for the people


Un dono per tutti
Passare la vigilia di Natale con i Beati Costruttori di Pace è un dono per tutti. non solo per chi riceve. Orgogliosi di dare un piccolo contributo con le bici del nostro progetto.

Guarda il video e leggi l'articolo di Ecopolis Newsletter "Una vita ai margini".


24/09/2019

RACCONTARE IL MONDO SU DUE RUOTE
Le ciclovie turistiche come narrazione territoriale

Il progetto Vento con i suoi 700 km di ciclabile a fianco del Po, l’esperienza dell’anello ciclabile dei Colli Euganei, le potenzialità del Parco Agropaesaggistico metropolitano tra la Brenta e il Bacchiglione, saranno tra i temi dell’incontro di mercoledì 25 settembre, alle ore 17, in via del Santo 26 - sala del Museo di Geografia


24/09/2019

RACCONTARE IL MONDO SU DUE RUOTE
Le ciclovie turistiche come narrazione territoriale

25/09/2019 - 17:00

Il progetto Vento con i suoi 700 km di ciclabile a fianco del Po, l’esperienza dell’anello ciclabile dei Colli Euganei, le potenzialità del Parco Agropaesaggistico metropolitano tra la Brenta e il Bacchiglione, saranno tra i temi dell’incontro dal titolo  “Raccontare il mondo su due ruote: le ciclovie turistiche come progetto di narrazione territorialeNe parlano Paolo Pileri, Politecnico di Milano; Francesco Vallerani, Università Ca’ Foscari; Gianni Sandon, Ambientalista ed esperto locale. Modera: Mauro Varotto, responsabile scientifico del Museo di Geografia.


fonte XML