19/02/2015

PIAZZA DELLE ERBE RASTRELLIERE BICI, NE SERVONO DI PIU’ MA SI FA SPAZIO ALLE AUTO

Avevamo accolto positivamente la decisione di semipedonalizzare Via Garibaldi presa dal Sindaco Bitonci. Sembrava un'inversione di tendenza rispetto ai numerosi atti presi in questi mesi dalla Giunta volti a penalizzare trasporto pubblico, pedoni e ciclisti. E invece, il pensiero “autocentrico” a senso unico è tornato a colpire...

Leggi tutto ]

26/11/2014

PISTA CICLABILE DI VIA GUICCIARDINI
“GRIGOLETTO VUOL TOGLIERE LA SELLA AI CICLISTI” è una visione passatista

Trasecola Legambiente di fronte alla proposta dell’Assessore alla Mobilità di cancellare la pista ciclabile di via Guicciardini. “Parliamoci chiaro -  scandisce Lucio Passi, portavoce di Legambiente Padova-  le piste ciclabili non si toccano..

Leggi tutto ]

25/09/2014

SCOPPIA LA RIVOLTA DEI CICLISTI CONTRO IL NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE: 1000 FIRME RACCOLTE IN 4 GIORNI

“E’ alla Festa di  Legambiente in Piazza dei Signori di Domenica  28 settembre che si concentreranno le proteste contro l’annunciata volontà dell’Amministrazione Comunale  di rimuovere le  bici dei ciclisti che non disponendo di abbastanza rastrelliere sono costretti a chiudere i loro mezzi a pali e transenne.

Leggi tutto ]

13/06/2014

LA CICLABILE DI VIA FACCIOLATI VA ULTIMATA: "VI TRANSITANO 4.300 CICLISTI AL GIORNO CHE VANNO PROTETTI”

L'annuncio del neo Sindaco Bitonci di bloccare il progetto di pista ciclabile in via Facciolati, preoccupa Legambiente che invita  neo Sindaco a confrontarsi sull’opportunità della scelta e sulle possibili soluzioni.
Leggi tutto ]

20/02/2014

Questionario al Ciclista urbano: boom di risposte PADOVA “CICLOINSICURA”

Un questionario per sondare la percezione dei cittadini sull’uso della bicicletta in città con particolare attenzione al tema dei furti e della sicurezza stradale. E’ la nuova iniziativa promossa da La Mente Comune, Legambiente e l’Associazione Studenti Universitari che in poche settimane ha già raccolto centinaia di segnalazioni e suggerimenti per migliorare la ciclabilità cittadina. Compila qui il questionario
Firma la cartolina Via le Mani dalla Città, con la richiesta di  "potenziare le piste ciclabili e realizzare un’area continua di ciclabilità diffusa in centro".

Leggi tutto ]

fonte XML