16/12/2010

Taglio al trasporto pubblico locale del 25%: inaccettabile!

Come anticipato la scorsa settimana le riduzioni dei trasferimenti statali costringono la Giunta Regionale a un paventato taglio del 25% al finanziamento del trasporto pubblico locale. Pubblichiamo sull’argomento l’ appello unitario dei segretari generali del settore trasporti di CGIL, CISL e UIL del Veneto.

05/05/2008

Treno+bici. Un'alleanza che aiuta l'ambiente

Aumentare la capacità di accogliere le biciclette alle stazioni ferroviarie della provincia di Padova per far decollare l’intermodalità Treno+bici. Per questo Legambiente propone la creazione di 1.870 nuovi posti bici a standard distribuiti fra le 19 stazioni in provincia. Un investimento – viste esperienze in altre nazioni - che permette di aumentare dal 50 al 70% il numero di pendolari che si recano in bicicletta in stazione.

30/03/2007

Fateci respirare, dateci la ferrovia

Con un livello di inquinamento da PM10 costantemente fuori legge, la cui origine secondo ARPAV è dovuta nel 55% al traffico in ambito padovano, è fondamentale che la politica si ponga delle priorità e degli obiettivi rispetto l’ammodernamento delle ferrovie. Legambiente indica almeno 3 scenari temporali-strategici da affrontare con urgenza e su cui investire.

fonte XML