PRIMO PIANO

UNITI PER PADOVA SOSTENIBILE

PER RENDERE LA NOSTRA CITTA' PIU' SOSTENIBILE, GIUSTA E VIVIBILE.
PER DIFENDERE E VALORIZZARE I BENI COMUNI.

Al centro del congresso la discussione, tra soci e con interlocutori esterni, della proposta, contenuta in questi appunti, per unire dal basso tutti coloro che vogliono una Padova più sostenibile. 
Ma all'inizio premieremo i vincitori di "Arte in prospettiva" i progetti per la città di chi ha il vento nei capelli.
Alla fine della discussione eleggeremo il gruppo dirigente locale che guiderà Legambiente di Padova per i prossimi quattro anni [Leggi tutto]


31/10/2013

VIA LE MANI DALLA CITTA’
Le richieste ai Candidati Sindaco a Padova, elezioni 2014

E' iniziata la nuova campagna di Legambiente. Chiunque può firmare la cartolina “Via le mani dalla città” indirizzata ai prossimi candidati Sindaci, che chiede di prendere impegni precisi a favore di una città più sostenibile.

Dimostriamo di essere in tanti a volere una città diversa, con meno cemento e decongestionata dallo smog, che favorisca l’occupazione nella green economy ed energie rinnovabili, con più verde e partecipazione dei cittadini. [ Leggi tutto ]


06/02/2013

VOGLIAMO FUTURO, NON IL VOSTRO PASSATO! Candidati, dove sono ambiente, sviluppo sostenibile, green economy?

In questa campagna elettorale la gran parte dei candidati di ogni schieramento sta ignorando questi temi, che invece sono il futuro di tutti noi. Ci appelliamo ai politici coscienziosi, ai cittadini, alle organizzazioni sociali affinché questi temi vengano rimessi al centro di questa campagna elettorale e di quella che nel 2014 riguarderà l’elezione del nuovo Sindaco di Padova.

03/10/2011

LEGAMBIENTE CONTRO IL CARBONE
Manifestazione nazionale sabato 29 ottobre ad Adria

Dopo la battaglia contro il nucleare, oggi contrastiamo l'uso del carbone, il più climalterante tra i combustibili fossili. L’obiettivo: contrastare i nuovi imponenti progetti e far abbandonare l’uso del carbone nelle 13 centrali attive.

La prossima centrale da trasformare a carbone è Porto Tolle, nel Delta del Po. Sabato 29 ottobre manifestazioni in tutt’Italia; la principale sarà a Adria.

Interviste dal corteo sul Fatto quotidiano, scarica qui; le foto dal corteo dal sito di Repubblica, vedi qui.

19/01/2011

CONTRI I TAGLI AL TRASPORTO PUBBLICO

Volantino di Legambiente, Federconsumatori, Assoutenti e Adiconsum che sostengono la manifestazione unitaria di venerdì 21 a Venezia dei lavoratori contro i tagli della Regione Veneto al trasporto pubblico e ai treni regionali

fonte XML