28/11/2017

Gente per l'Ambiente

Sei interessato alle nostre attività?
Per te c'è Gente per l’Ambiente, la campagna di Legambiente coorganizzata con il Centro Servizi Volontariato di Padova per allargare la nostra rete associativa. Vogliamo costruire delle nuove opportunità per i nostri soci attivi e per tutti i simpatizzanti dell’associazione, offrendo dei momenti di formazione e crescita, coinvolgendo nuove competenze. [leggi tutto]

06/12/2018

IN DIFESA DEL CATAJO E DEL PAESAGGIO
No al mega centro commerciale a Due Carrare

Alcune sigle associative interverranno nel ricorso sul vincolo della Soprintendenza in difesa del Catajo e del paesaggio circostante, contro la realizzazione del più grande centro commerciale della Provincia di Padova a Due Carrare.
Sostieni anche tu
le spese legali delle associazioni in difesa del Vincolo. [Leggi tutto]

25/11/2018

Assemblea di Legambiente Padova: caserma Prandina, quale futuro?

Sabato 1 dicembre Assemblea Soci di Legambiente Padova: appuntamento alle 10 all'ingresso della Caserma Prandina, in via Orsini, per un sopralluogo con i rappresentati dell'Amministrazione Comunale. A seguire, confronto in sala "1914", sede del Comitato Mura Padova, in via Raggio di Sole 2, dove ci sarà anche un aperitivo offerto da Legambiente.
Leggi tutto ]

29/10/2018

GdL Urbanistica

13/11/2018 - 18:15     13/11/2018 - 20:00

Convocazione GdL Urbanistica: martedì 13 novembre alle 18:15, nella nostra sede in Piazza Caduti della Resistenza, 6.
In questo primo incontro dell'anno affronteremo l'argomento del nuovo Piano Casa. Abbiamo qualche proposta interessante per voi. Definiremo poi i successivi incontri e relativi temi. 

18/07/2018

CONSUMO DI SUOLO AD OLTRANZA
A PADOVA LA MAGLIA NERA DEL VENETO

E’ un consumo di suolo ad oltranza quello che in Italia continua ad aumentare anche nel 2017, nonostante la crisi economica. Lo certifica l’ISPRA nel suo rapporto annuale in cui evidenzia come il rallentamento della velocità del consumo di suolo, iniziato una decina di anni fa, sia nella fase terminale e che si assista ora a una prima inversione di tendenza con una ripresa del ritmo di copertura irreversibile di aree naturali...

Leggi tutto ]

fonte XML