18/03/2019

DOSSIER PIANO CASA 2019
Aumenti di cubatura, per sempre, senza un disegno urbanistico

La Regione Veneto si accinge ad approvare il disegno di legge 402/2018 che ripropone le logiche dei tre “piani casa” approvati negli anni passati, finalizzati al rilancio del mercato edilizio e non certo al miglioramento della qualità urbana.
Un disordinato aumento delle cubature già sovrabbondanti, senza alcun rapporto con le previsioni di crescita della popolazione che dovrebbe abitare le nuove case e con scarse possibilità di governo da parte del Comune, con l’aggravante che non avrà scadenza temporale, ma varrà a tempo indeterminato senza rispondere ad un progetto di sviluppo organico della città.
Qui il nostro dossier con focus fotografico.


15/02/2019

SERATA IN DIFESA DEL CATAJO E DEL PAESAGGIO
Patronella Fiori - live at Ca'Sana

Serata speciale, organizzata in collaborazione con Ca' Sana. Raccolta fondi per sostenere le spese legali che stanno affrontando le Associazioni impegnate in difesa del Catajo e del paesaggio circostante, contro la realizzazione del più grande centro commerciale della Provincia di Padova a Due Carrare.

06/12/2018

IN DIFESA DEL CATAJO E DEL PAESAGGIO
No al mega centro commerciale a Due Carrare

Alcune sigle associative interverranno nel ricorso sul vincolo della Soprintendenza in difesa del Catajo e del paesaggio circostante, contro la realizzazione del più grande centro commerciale della Provincia di Padova a Due Carrare.
Sostieni anche tu
le spese legali delle associazioni in difesa del Vincolo. [Leggi tutto]

06/04/2018

RIQUALIFICAZIONE PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA: 2° STALCIO
Percorso partecipato sul progetto aggiornato


Proseguono i lavori per la riqualicazione di Piazza Caduti della Resistenza a Padova. Dopo il primo intervento realizzato alcuni anni fa verrà a breve completato il rifacimento di questo importante spazio pubblico.
Raccogliamo commenti, proposte e indicazioni. Partecipa anche tu, usa la mappa

10/10/2017

VILLE CASTELLI E PARCO AGRO-PAESAGGISTICO

L'alternativa sostenibile all'ennesimo centro commerciale: il Parco agro-paesaggistico, raccontato con l'esempio di Villa Mincana a due Carrare, grazie al video del nostro EcoArt Service. 
Guarda il video


fonte XML