13/11/2019

FESTA DELL'ALBERO DA CAPEETO

DOMENICA 8 DICEMBRE, dalle 14 alle 17

22/10/2019

FESTA DELL'ALBERO AL BASSO ISONZO
Domenica 10 novembre, piantiamo alberi per il parco agricolo


09/10/2019

ADOTTA ANCHE TU UN ALBERO. IL 26 OTTOBRE SI PIANTA!
Con il progetto PadovaO2, nuovi alberi al Troncomorto


Per migliorare la qualità dell’aria e il benessere di chi vive in città, aiutando al contempo la lotta ai cambiamenti climatici, anche Padova ha deciso di investire sui boschi cittadini. Singoli cittadini, associazioni e aziende possono scegliere la specie da piantare e la zona della città in cui costruire nuove foreste, “adottando” l’albero e seguendo gli sviluppi dei lavori sulla piattaforma WowNature.

Ti invitiamo a partecipare alla messa a dimora  degli alberi adottati al Troncomorto, in zona Altichiero, questo sabato 26 ottobre

10/10/2017

VILLE CASTELLI E PARCO AGRO-PAESAGGISTICO

L'alternativa sostenibile all'ennesimo centro commerciale: il Parco agro-paesaggistico, raccontato con l'esempio di Villa Mincana a due Carrare, grazie al video del nostro EcoArt Service. 
Guarda il video


  PRIMO PIANO

UNITI PER PADOVA SOSTENIBILE

PER RENDERE LA NOSTRA CITTA' PIU' SOSTENIBILE, GIUSTA E VIVIBILE.
PER DIFENDERE E VALORIZZARE I BENI COMUNI.

Al centro del congresso la discussione, tra soci e con interlocutori esterni, della proposta, contenuta in questi appunti, per unire dal basso tutti coloro che vogliono una Padova più sostenibile. 
Ma all'inizio premieremo i vincitori di "Arte in prospettiva" i progetti per la città di chi ha il vento nei capelli.
Alla fine della discussione eleggeremo il gruppo dirigente locale che guiderà Legambiente di Padova per i prossimi quattro anni [Leggi tutto]


fonte XML