PRIMO PIANO

Gente per l'Ambiente

Sei interessato alle nostre attività?
Per te c'è Gente per l’Ambiente, la campagna di Legambiente coorganizzata con il Centro Servizi Volontariato di Padova per allargare la nostra rete associativa. Vogliamo costruire delle nuove opportunità per i nostri soci attivi e per tutti i simpatizzanti dell’associazione, offrendo dei momenti di formazione e crescita, coinvolgendo nuove competenze. [leggi tutto]

09/05/2018

INTRECCI IN PIAZZA 2018. Ambiente ed intreccio di relazioni

Torna “INTRECCI in PIAZZA”, Festa che quest’anno avrà come tema l’ecologia, intesa nel suo significato di “ambiente ed intreccio di relazioni”. Dalle 15.30 alle 21 in Piazza Caduti della Resistenza a Padova,  laboratori artigianali, animazione per bambini, spazio libri, giocoleria, laboratorio di narrazione autobiografica, musica con la Rock Band Fauves, percussioni e danze africane con i Djolibè Djembè e molto altro.. [Leggi tutto]


24/04/2018

RIQUALIFICAZIONE IN PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA
Ultimi giorni per la raccolta delle proposte

Ultimi giorni per la raccolta dei questionari sul completamento della riqualificazione di Piazza Caduti della Resistenza a Padova. Dopo il primo intervento realizzato nel 2014 con l’introduzione di nuovi alberi e panchine e con l’eliminazione del parcheggio, si conclude infatti il 26 aprile la consultazione aperta a tutti i cittadini sul progetto elaborato dagli uffici tecnici comunali per il secondo stralcio dei lavori.
Leggi tutto ]

19/04/2018

Festa della Liberazione

25/04/2018 - 09:30     25/04/2018 - 20:00

Festa della Liberazione

Dopo la cerimonia dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani alle ore 09.30,
il Circolo Auser Volontariato organizza dalle ore 15.30 la Tradizionale Festa della Liberazione nel cortile antistante al Giardino d'Inverno del quartiere Caduti della Resistenza.  


16/04/2018

RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA
Percorso partecipato per il completamento dei lavori

Avviata nei giorni scorsi la distribuzione dei questionari per la raccolta di indicazioni sul 2° stralcio dei lavori per la riqualificazione di Piazza Caduti della Resistenza. L’iniziativa ha l’obbiettivo di affinare il progetto complessivo predisposto dagli uffici tecnici comunali, in base di quanto emerso dal percorso partecipato svolto nel 2012/13, e ora aggiornato con alcune modiche pensate alla luce di questi primi anni di nuovo utilizzo della piazza.
Leggi tutto ]

fonte XML