“UNO X TUTTI. 5 PER MILLE”#st#Legambiente: “E’ un modo per sostenere le nostre attiività che non ti costa nulla”

l 5 per mille dell’imposta sul reddito, introdotto in via sperimentale dalla Legge Finanziaria, dà la possibilità al singolo cittadino di scegliere di sostenere il mondo delle attività sociali senza fini di lucro (dal volontariato e no profit). È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo va a sostituire, infatti si può decidere di destinare entrambe le quote.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare in maniera diretta il proprio 5 per mille alle associazioni non lucrative. Per saperne di più c’è il sito internet www.legambientepadova.it.

Scegliere Legambiente Volontariato Padova come Onlus beneficiaria del vostro 5 per mille significa dare una grande possibilità alla nostra associazione per proseguire con sempre maggiore determinazione piccole e grandi battaglie per un ambiente migliore, un futuro più sostenibile e per far sì che un mondo diverso sia davvero possibile.

La cosa è possibile sia se  compila il modello 730, sia se si utilizza il modello unico, ed anche per chi non presenta dichiarazione dei redditi (pensionati, monoreddito…) utilizzando la scheda rilasciata dal sostituto di imposta. In tutti i casi basta firmare nel firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato indicando il codice fiscale di Legambiente Padova ONLUS che è: 92109710282