Il Premio Lidia Giordani, organizzato da Oltre le Righe in collaborazione con Legambiente e Rinascita si fregia, quest’anno anche del patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati (in corso di conferma) oltre che quello dell’Associazione Stampa Parlamentare. Il 16 settembre termine ultimo per la consegna degli articoli.
Ambiente, ecosviluppo, energia, legalità. Temi da approfondire e soprattutto da divulgare e comunicare con un breve articolo. Un premio dedicato alle donne. Per partecipare, infatti, occorre avere massimo di 35 anni, essere una giornalista professionista, praticante, pubblicista o collaboratrice di testata. In palio, la partecipazione al Corso euromediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti (circa 8 settimane di frequentazione full time, 350 ore di lezione, possibilità di partecipare a stage) che si svolgerà dal 31 ottobre al 9 dicembre 2011 al Campus universitario di Savona.
Il premio, sostenendo una giovane cronista impegnata sui temi ambientali, vuole ricordare Lidia Giordani, giornalista scomparsa tre anni fa a soli 35 anni, che ha fatto della sua passione e della sua umanità il fulcro del suo modo di intendere la professione.
Quest’anno le premiate saranno tre!
Alla prima classificata una borsa di partecipazione
al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale
“Laura Conti” de La Nuova Ecologia.
TERZA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO INTITOLATO A LIDIA GIORDANI
Per ulteriori Informazioni: 347 7334494.