AUDITORIUM IN FIERA?
Se fosse vero una buona notizia ma serve vincolare a verde l’area Boschetti

“Apprendiamo che forse l’idea di costruire l’auditorium nell’area di Piazzale Boschetti è definitivamente andata in soffitta, prediligendo l‘ipotesi più razionale di unirlo al centro congressi che si dovrebbe realizzare in zona fiera. Se fosse vero questa sarebbe una buona notizia per la città” fanno sapere da Legambiente.

“Attendiamo ora che il Sindaco confermi le parole di Finotti, presidente della Fondazione Cassa di Risaprmio – spiega Andrea Ragona Presidente di Legambiente Padova. Invitiamo l’amministrazione a dire in maniera chiara cosa si vuol fare dell’area Boschetti: se verrà riconvertita a verde, come diversi progetti di riqualificazione propongono, e se l’auditorium si realizzerà in fiera insieme al centro congressi, come per altro ha sempre chiesto Legambiente.

”La riconversione a verde dell’area del Boschetti – conclude Ragona – è oggi quanto mai urgente. Abbiamo negli occhi le immagini delle recentissime alluvioni che evidenziano come le nostre città siano giunte ormai a un livello urbanizzazione estremamente pericoloso e il nuovo cemento può essere la goccia che fa traboccare il vaso, nemmeno troppo metaforicamente.

L’area Boschetti va subito riconvertita a verde, in un organico rapporto con le Mura. Siamo ancora in tempo per farlo. Invitiamo tutte le forze della città a collaborare per ottenere questo risultato”.