LA BICI SI FA STRADA
Legambiente “Il primo febbraio parte il corso a ruotalibera”

Giovedì primo febbraio, parte il corso per volontari ambientali "A ruota libera". Appuntamento alle 20.45 presso la casetta daziaria in riviera Paleocapa. 

Chiarisce il senso della nuova iniziativa Sandro Ginestri, responsabile ciclabilità di Legambiente "E´ passato un anno e mezzo dalla conclusione della prima fase della campagna "A ruota libera", alla quale  hanno aderito 11mila cittadini, che si sono espressi a favore di iniziative per la promozione dell´uso della bicicletta. Non ultimo attaccando, ad esempio, migliaia di targhette rivendicative alle proprie bici.

Legambiente ha redatto un dossier  http://www.legambientepadova.it/dossier_bici in cui si fa il punto su lavori e progetti in corso e individuiamo gli interventi prioritari che ancora mancano per poter ridare a Padova un volto più ciclabile che aiuti a costruire un modello di mobilità urbana più sostenibile. Ma c´è ancora molto da fare, soprattutto per ottenere aree a ciclabilità diffuse e piste ciclabili lungo le strade di grande penetrazione. Perciò Legambiente rilancia.

"Giovedì primo febbraio, intanto, parte il corso per volontari ambientali "A ruota libera." Appuntamento alle 20.45 presso la casetta daziaria in riviera Paleocapa. 

"Il Corso, spiega Ginestri,  è per tutti coloro che vorranno operare con Legambiente per promuove l´uso della bicicletta come alternativa ecologica all´automobile, per ridurre traffico ed inquinamento atmosferico, per migliorare la sicurezza stradale di tutti, per difendere il diritti e la sicurezza dei ciclisti ma anche per migliorare i comportamenti stradali degli stessi. Lo concluderemo dando il via ad una serie di manifestazione per ottenere quanto ancora manca a Padova.

Il corso è gratuito. Iscrizioni e informazioni. Iscriviti subito al corso, contattando Legambiente allo 049.8561212 o all´indirizzo legambiente_padova@libero.it. (oppure vai sul sito www.legambientepadova.it). La partecipazione è gratuita e a chi lo desidera verrà rilasciato un attestato di partecipazione.