Mercoledì 29 ottobre, dalle 20:45 in Sala Caduti di Nassiriya, Legambiente Padova organizza un evento pubblico di presentazione e discussione con le candidate e i candidati di Padova, in lista nelle principali forze politiche, del documento “Veneto 2030: La Bussola di Legambiente per un Veneto carbon free”.
Il dossier, redatto da Legambiente Veneto, rappresenta una proposta strategica con dieci priorità per guidare la transizione ecologica della regione e delinea una visione ambiziosa e concreta per trasformare le sfide climatiche in opportunità di sviluppo, lavoro e benessere.
“L’evento, dichiara Francesco Tosato Presidente di Legambiente Padova, sarà anche l’occasione per conoscere più a fondo quali sono le proposte ambientali delle candidate e i candidati della circoscrizione di Padova che saranno invitati a raccogliere la visione di Legambiente, nonché stimolare il dibattito sui temi ambientali in campagna elettorale. Verranno in particolare trattati gli ambiti più attinenti al territorio di Padova come il governo del territorio, le politiche per la mobilità, l’inquinamento dell’aria, l’economia circolare e la gestione dei rifiuti, con uno sguardo allargato alla cintura metropolitana”.
All’invito dell’associazione hanno risposto tutte le principali forze politiche che sostengono i due principali candidati.
In apertura verrà presentato un estratto del documento e in seguito interverranno: Arturo Lorenzoni (Le Civiche Venete), Andrea Micalizzi (Partito Democratico), Daniano Biasiolo (MoVimento 5 Stelle), Daniele Raggiotto (Pace Salute Lavoro), Elena Ostanel (Alleanza Verdi e Sinistra – Reti Civiche), Fabrizio Boron (Forza Italia), Elena Cappellini (Fratelli d’Italia), Giuseppe Pan (Lega Liga Veneta), Stefano Innocente Marangon (Uniti per Manildo). Saranno inoltre presenti con i propri candidati le liste Noi Moderati e Unione di Centro.
L’evento è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

