LEGAMBIENTE AIUTA IL “PORTA A PORTA”
Ecco gli ultimi punti informativi a Camin e Terranegra

Scattato ufficialmente il “porta a porta”, a Camin proseguono punti informativi di Legambiente restano ancora tre giorni in quartiere per chiarire gli ultimi dubbi ai residenti.
Lo stand di Legambiente sarà allestito in via Granze Sud all’ingresso parco dei Ranuncoli. Martedì dalle 16 alle 19, Mercoledì dalle 10 alle 13, Giovedì dalla 16 alle 19. Qui gli operatori dell’Associazione sono a disposizione dei cittadini per spiegare il nuovo metodo, nonché per mostrare come si fa concretamente la divisione dei rifiuti nei nuovi bidoncini domestici. In questo mese di presenza in quartiere i punti informativi di Legambiente hanno trovato l’apprezzamento dei residenti.

Legambiente ha deciso di aiutare l’avvio del porta a porta” perchè è il metodo più efficace per aumentare in qualità e quantità la raccolta differenziata, e più i rifiuti vengono differenziati e riciclati e ci sarà bisogno di inceneritori e discariche, si risparmieranno materie prime ed energia, si diminuiranno le emissioni di gas “serra” che modificano il clima.