M’ILLUMINO DI MENO 2014 LEGAMBIENTE: “ UN INVITO CENA PER UNA CITTA’ PIU’ SOSTENIBILE 365 GIORNI L’ANNO”

Legambiente aderisce alla storica campagna M’illumino di meno, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2.

L’iniziativa diffusa in tutto il territorio nazionale è una delle più importanti occasioni di sensibilizzazione e promozione della cultura ambientalista. “Il messaggio della campagna è da noi pienamente condiviso sposandosi con i temi che Legambiente sostiene quotidianamente come il risparmio energetico, le energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente.”  dice Francesco Ranieri, attivista di Legambiente – “Invitiamo tutti a partecipare alla consueta cena a lume di candela che quest’anno si terrà al ristorante di Angoli di Mondo “Daltrocanto“, che propone cibi biologici a chilometro zero e ingredienti del commercio equo e Solidale, dimostrando come il connubio tra attività commerciale e sviluppo sostenibile sia possibile”.

La cena è l’occasione per discutere di questi temi declinati in chiave padovana promuovendo la campagna “Via Le Mani dalla Città” che chiede ai candidati Sindaco alle prossime amministrative di impegnarsi per una città più sostenibile incentivando, tra l’altro, lo sviluppo della green economy, nell’ambito di quanto previsto dal protocollo di Kyoto, di cui M’illumino di meno festeggia la ricorrenza.

L’appuntamento è per venerdì 14 Febbraio alle ore 20.00 al ristorante D’altrocamto in Via Cristofori 12 un breve aperitivo di benvenuto che precederà la cena.

Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione, i posti sono limitati, scrivendo a circolo@legambientepadova.it o telefonando allo 049.856.12.12