Un problema sanitario largamente sottovalutato. E’ così tossico che è monitorato non in microgrammi o milligrammi, come per inquinanti più noti, ma in nanogrammi
Terza per il numero di giorni di superamento e seconda per quanto riguarda la media annuale. Dobbiamo dare subito un segnale, chiudere i 100 posti auto temporanei alla Pradina.
Padova tra le città più inquinate d’ Europa, in quindicesima posizione. Bene nuove linee tram. Ma bisogna smantellare subito i 100 posti auto temporanei alla Prandina
Il consuntivo di Legambiente: Il 2020 è stato un pessimo anno per l'inquinamento da polveri sottili. Attenzione ai Diesel ma anche al nuovo inceneritore.
A Novembre un giorno su due inquinato. 41 giorni di superamento. Schivato il lockdown della prima ondata del Covid il Pm10 ha ripreso virulenza. L'ex Prandina caso esemplare.
Mappe interattive per conoscere la sorprendente area verde. Atti concreti verso la nascita di un Parco Agricolo al Basso Isonzo. E’ questa la richiesta per la quale nei giorni scorsi sono state depositate in Comune le prime 1.500 firme raccolte da un Comitato di cittadini.