Salvalarte “sorveglia” Sottopasso San Lorenzo

Ponte di San Lorenzo, ponte romano, è interrato tra il Bo e la Feltrinelli. E’ accessibile e visibile dal sottopasso, ma da molti anni è abbandonato a se stesso. Una confluenza di intenti ha reso possibile la convenzione firmata da Legambiente con gli assessori Luisa Boldrin e Luigi Mariani, mettendo insieme l’idea comunale di far conoscere il monumento ai cittadini con lo statuto della nostra associazione.
Legambiente, per statuto, si prefigge di promuovere e organizzare ogni forma di volontariato dei cittadini, soci e non, al fine di svolgere attività di manutenzione e custodia di monumenti, aree verdi e aree monumentali. Sarà il gruppo di Salvalarte a garantire l’apertura, la chiusura e la custodia del monumento.
Legambiente si impegna a fornire ai volontari un tesserino di riconoscimento il cui uso sarà reso obbligatorio per renderli identificabili dal pubblico e dal personale del Comune di Padova. La convenzione ha la durata di un anno e si intende tacitamente rinnovata se non diversamente espresso da almeno una delle parti.