Da quando, nel 1993, “Puliamo il Mondo” è approdato in Italia, Padova non è mai mancata all’appuntamento con “Clean Up The World”, la più partecipata giornata mondiale di volontariato ambientale finalizzata al recupero di aree degradate dai rifiuti, che da noi si svolge in centinaia e centinaia di Comuni l’ultimo fine settimana di settembre.
Legambiente padovana ha già iniziato ad organizzare l’iniziativa, e chiede a tutti un mano, per arricchirla ancora di partecipazioni e contenuti. Recupero degli spazi verdi degradati dai rifiuti, lotta agli sprechi e risparmio energetico, integrazione dell’immigrazione anche su questi temi, sono i fili conduttori della serie di iniziative che si succederanno a fine settembre.
“Quest’anno abbiamo anche preparato degli spot televisivi e radiofonici” racconta Sandro Ginestri, organizzatore dell’iniziativa che si svolgerà nella città del Santo” che è possibile scaricare collegandosi al sito www.puliamoilmondo.it.
“Puntiamo sul passa parola informatico, ma anche sulla disponibilità di qualche emittente televisiva o radiofonica a trasmetterlo. Il titolo dello spot televisivo è Love Story e come sottofondo abbiamo utilizzato la musica, concessa gratuitamente, di Elio e le storie tese".